Amici 2017, l’annuncio choc: “Lo faccio per soldi, non ho altra scelta”

Marco Castoldi, in arte Morgan, è entrato nelle grazie di Maria De Filippi la quale, nonostante le critiche che sta ricevendo il coach della squadra bianca di Amici 2017, ha deciso di confermarlo nel suo ruolo. La decisione di Morgan di tornare in tv ha fatto torcere il naso a molta gente, ma oggi è lo stesso Morgan a svelare il motivo della sua scelta.

AMICI 2017, LE CONFESSIONI DI MORGAN

In una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Vanity Fair, Morgan ha svelato cosa lo ha spinto a tornare in tv scegliendo come vetrina Amici 2017. “Faccio questo programma perché c’è la musica – racconta a Vanity Fair – il video mi toglie l’anima e fa uscire il peggio di me. Devo pagare i miei debiti. Colpa dei commercialisti che per 15 anni non mi hanno fatto pagare le tasse”.

Morgan, poi, parla della sua tossicodipendenza, confessata in un’intervista di qualche tempo fa: “Io cerco di essere il più trasparente possibile, nel bene e nel male. Lo so ho pagato caro la mia trasparenza: dopo quella famosa intervista sulla tossicodipendenza non sono più credibile, non ho più fatto un disco e da quel momento mi hanno tolto le figlie. La mia vita si divide in due, prima e dopo quell’intervista, ora devo gridare per fami ascoltare”.

Poi si lancia in un elogio di Amici: “Uno dei pochi programmi intelligenti della televisione: è una specie di talk show con Maria De Filippi che ne è la regina. È una sorta di psicologa”- afferma Morgan che poi parla delle polemiche con il pubblico – “La musica non si può fare dove c’è rumore. Il pubblico lo rispetto, è grazie al pubblico che i musicisti scrivono musica, ma chiedo di concentrarsi un pochino. Se tutti fanno cagnara si perde quello che succede. Non possono non farmi parlare: che cosa sono qui a fare?”.

Il coach della squadra bianca, poi, parla dei suoi allievi, compreso Lo Strego, eliminato nel corso della seconda puntata: “Mi è dispiaciuto quando è stato eliminato, mi ha fatto molta tenerezza, avrei voluto sviluppare di più il nostro rapporto – spiega Morgan – ho letto delle sue dichiarazioni forse tra noi c’è stato un misunderstanding. Mike Bird lo sto sballottando qua e là per capire fino a che punto può arrivare. Credo sia adatto per seguire un percorso da cantautorato pop mentre Thomas si vede già star, però il suo atteggiamento non è arrogante o da megalomane. Shady, infine, è il buio, come Tenco e De Andrè, e quel buio te lo fa vedere”.

Impostazioni privacy