Marco Cartasegna e Federica Benincà si sono lasciati: il triste annuncio di lei

uomini e donne marco cartasegna e federica benincà

E’ durata pochissimo la storia d’amore tra Marco Cartasegna e Federica Benincà. L’ex tronista e l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne si sono detti addio dopo poco più di un mese. Quella che sembrava una vera favola d’amore si è sciolta come neve al sole.

Marco Cartasegna e Federica Benincà, tutto finito

Tra Marco Cartasegna e Federica Benincà è tutto finito. Le voci che circolavano sui social in questi giorni sono state confermate dall’ex corteggiatrice che, su Instagram, ha scritto un lungo post con cui ha spiegato cos’è successo.

“The eyes never lie”. Perchè alla fine sta tutto negli occhi. Ed i nostri non hanno mai mentito, soprattutto oggi. Due mesi fa, dissi a marco ” vedremo i nostri pregi e i nostri difetti e se saremo fortunati li sceglieremo entrambi”. Ci siamo scelti, con tante aspettative e tanta voglia di viverci, ma, dopo tutto, non siamo stati così fortunati. Perché a volte i sentimenti non bastano, subentrano tanti altri fattori sia esterni che interni alla coppia. Due persone passionali come noi, sono passionali sempre, nel bene e nel male. E certamente la lontananza, lo studio per me ( con annessa vita universitaria) e il lavoro per Marco, non ci hanno aiutato. Resta il fatto che prima di essere una coppia che si lascia, siamo Federica e Marco che si sono scelti e non rinneghiamo neanche per un secondo tutto quello che c’è stato tra di noi, anzi. Le parole ora sono superflue. Ci siamo salutati abbracciandoci, con una promessa ” lasciamo fare al destino”. Non saprei cosa dire oltre, ma concludo con una citazione “Quando si smette di amare, in genere non si ha la pazienza di aspettare che finisca bene. Si cerca la strada più breve: la rottura, la sofferenza. Invece ci vuole lo stesso impegno e la stessa intensità dell’inizio, bisogna superare gli egoismi, vivere questo momento con la stessa passione, far sentire alla persona lasciata tutto il bene che c’è stato: ci vuole amore per chiudere una storia.” Ed io sono FIERA della persona che ho avuto al mio fianco, anche se ora sarà più come prima. E ripeto: non aver avuto il nostro lieto fine, non sminuisce la storia che c’è stata. Grazie di tutto”.

Con tutta la sincerità del mondo, dunque, la Benincà ha confermato quello che i fans della coppia temevano. Le prime voci di crisi si erano diffuse con la mancanza della loro partecipazione alla puntata speciale di Uomini e Donne. I rumors, poi, sono aumentati quando i due non hanno trascorso insieme il giorno del compleanno di lei ed oggi è arrivato il triste epilogo.

"The eyes never lie". Perchè alla fine sta tutto negli occhi. Ed i nostri non hanno mai mentito, soprattutto oggi. Due mesi fa, dissi a marco " vedremo i nostri pregi e i nostri difetti e se saremo fortunati li sceglieremo entrambi". Ci siamo scelti, con tante aspettative e tanta voglia di viverci, ma, dopo tutto, non siamo stati così fortunati. Perché a volte i sentimenti non bastano, subentrano tanti altri fattori sia esterni che interni alla coppia. Due persone passionali come noi, sono passionali sempre, nel bene e nel male. E certamente la lontananza, lo studio per me ( con annessa vita universitaria) e il lavoro per Marco, non ci hanno aiutato. Resta il fatto che prima di essere una coppia che si lascia, siamo Federica e Marco che si sono scelti e non rinneghiamo neanche per un secondo tutto quello che c'è stato tra di noi, anzi. Le parole ora sono superflue. Ci siamo salutati abbracciandoci, con una promessa " lasciamo fare al destino". Non saprei cosa dire oltre, ma concludo con una citazione “Quando si smette di amare, in genere non si ha la pazienza di aspettare che finisca bene. Si cerca la strada più breve: la rottura, la sofferenza. Invece ci vuole lo stesso impegno e la stessa intensità dell'inizio, bisogna superare gli egoismi, vivere questo momento con la stessa passione, far sentire alla persona lasciata tutto il bene che c'è stato: ci vuole amore per chiudere una storia.” Ed io sono FIERA della persona che ho avuto al mio fianco, anche se ora sarà più come prima. E ripeto: non aver avuto il nostro lieto fine, non sminuisce la storia che c'è stata. Grazie di tutto #piri . #salsiccia

Un post condiviso da Federica Benincà (@benniuela) in data:

Impostazioni privacy