Ryanair cambia le regole per i bagagli: una svolta epocale che solleverà un polverone

Se prima volare con una compagnia aerea low cost e, in particolare, con Ryanair era considerato tanto economico quanto scomodo, anche per via delle ferree regole sull’imbarco del bagagli, oggi le cose cambiano. E in meglio.

Dal 1° novembre infatti, Ryanair ha deciso di fare un grandissimo regalo ai suoi clienti, che potranno portare con sé in cabina il bagaglio a mano e tenere in stiva GRATIS la valigia. Fino a ora, invece, i passeggeri potevano portare con sé sia la borsa a mano che una valigia (con determinate dimensioni e peso), con la conseguenza che gli spazi già ridottissimi a disposizione dei passeggeri venivano invasi da bagagli che occupavano tutto lo spazio delle cappelliere (che sarebbero invece pensate per tenere giacche, borsette, porta-computer, ecc).

Ma attenzione: solo chi acquista l’Imbarco Prioritario (tra cui le tariffe Plus, Flexi Plus e Family Plus) potrà imbarcare due bagagli a mano in cabina. Tutti gli altri clienti (senza Imbarco Prioritario) potranno trasportare in cabina il bagaglio più piccolo (35cm x 20cm x 20cm) mentre il più grande sarà collocato in stiva gratuitamente al gate d’imbarco. 

Impostazioni privacy