Pechino Express, vincolo Le Clubber: “Da ‘grandi’ faremo le Caporali”

Una finalissima divertente ed emozionante quella di Pechino Express 2017. A vincerla, la prima coppia di donne, quella delle Clubber.

«Siamo due ragazze molto sportive per come abbiamo preso Pechino: non abbiamo mai rinunciato al sorriso e alla voglia di andare avanti, senza contare che non ci siamo mai prese troppo sul serio. Penso che sia stata questa la nostra forza» racconta Valentina Pegorer a Vanity Fair.

«Eravamo quattro donne con gli attributi, perché anche le Caporali ci hanno detto del filo da torcere – chiarisce Ema Stokholma – Avere gli attributi per me significa non avere paura di niente. Dormire con gli sconosciuti, stare per strada per ore sono cose che ho sempre fatto da piccola e che non mi hanno mai spaventato. È chiaro, però, che ci vogliano le palle per stare al mondo e per stare Pechino, e noi ce le avevamo».

Durante questo viaggio Ema e Valentina sono cresciute, ma non hanno nessuna intenzione di abbandonare la loro vita da Clubber, da discotecare: «È da parecchi anni che frequento i club e che organizzo serate. Finisco di lavorare quando tutti si svegliano. Dormo molto poco, giusto quelle tre ore che mi servono per svegliarmi carica e ricominciare la mia giornata» racconta Valentina.

«Quando entro in una discoteca è come se tutto cambiasse – aggiunge Ema –Appena sento la musica e vado alla consolle tutto diventa più bello: mi passa la tristezza e se ho 40 di febbre sparisce pure quella. Fare la deejay mi fa stare bene. Credo che sarò una clubber per sempre. Penso che se smettessi di essere una clubber diventerei una caporale».

Impostazioni privacy