Messaggi audio su WhatsApp: cambia tutto

Un’altra piccola rivoluzione nel mondo della messaggistica istantanea. A introdurla, come spesso accade, il colosso WhatsApp.

Dopo la grande (e super apprezzata) novità che prevedeva la possibilità di cancellare i messaggi inviati su WhatsApp prima che venissero letti dal destinatario, questa volta a cambiare sono i messaggi vocali.

A cominciare dai dispositivi iOS (ma presto disponibile anche per Android), si potrà finalmente evitare di dover tenere premuto il dito sul microfono mentre si registra un messaggio audio. Cosa assai scomoda, soprattutto per audiomessaggi mediamente lunghi. Quante volte ci è sfuggito il dito a metà frase?

Per poter registrare un messaggio particolarmente lungo, infatti, basterà premere il microfono e poi scorrere il dito verso l’alto. Da quel momento potrete continuare a registrare il vostro audio messaggio anche senza tenere tra le mani lo smartphone. Comodo no?

A breve, sempre prima su iOS e poi a seguire sui dispositivi Android, verrà anche integrata l’app di Youtube, cosicché si possa visualizzare direttamente sulle conversazioni WhatsApp un’anteprima di un video linkato.

Impostazioni privacy