Federica Nargi: “Accetto tutte le critiche, ma quella parola non usatela MAI”

Come tanti VIP, anche Federica Nargi è ormai avvezza alle critiche e persino agli insulti. Se non sono troppo volgari, non li cancella nemmeno più dai propri canali social. Ma quel che è troppo è troppo.

In seguito alla pubblicazione di una serie di scatti che hanno suscitato diversi commenti sulla sua magrezza, Federica è scattata quando alcuni fan le hanno dato dell’anoressica.

Non ho mai voluto cancellare commenti negativi sui miei profili, aldilà di quelli volgari – ha scritto dunque la showgirl – Accetto le critiche, servono per crescere e non ho mai avuto la presunzione di dover piacere a tutti. Quello che non accetto è la faciloneria con la quale al giudizio viene abbinata la malattia”.

Sono dimagrita perché sono una persona ansiosa e voglio sempre fare tutto da sola, ed è stato un periodo davvero intenso – ha spiegato la Nargi – Sono la prima che vorrebbe avere qualche chilo in più, ma per me è dura quanto per altri dimagrire. Scrivetemi pure che sono troppo secca, lo vedo da sola, ma non permettetevi di usare la parola anoressia. E’ una malattia, è grave e rovina la vita di tante ragazze e delle loro famiglie. Non è qualcosa su cui scherzare, non è un offesa o un giudizio. A me basta un periodo di riposo per riprendere i chili persi, non combatto quotidianamente contro un’ossessione. Le cose importanti sono altre: vivo dei sorrisi di mia figlia, dell’amore del mio compagno e gli abbracci della mia famiglia e dei miei cari.. e vi assicuro che per me sono meglio due chili in più che due in meno“.

Impostazioni privacy