Ernico Nigiotti: “Stavo per auto-eliminarmi anche da X Factor”

Aveva abbandonato la scuola di Amici pur di non doversi sfidare con l’allora fidanzatina, la ballerina Elena D’Amario. Una scelta duramente criticata da alcuni come Platinette, che lo accusò di aver mancato di rispetto a tutti i fan che fino a quel giorno lo avevano votato, ma applaudita dai più romantici, che apprezzarono molto il gesto.

Enrico Nigiotti ha avuto una seconda possibilità grazie a X Factor e al suo giudice, Mara Maionchi, che pur avendo vissuto da vicino la questione di Amici, ha deciso di concedergli di nuovo fiducia.

X Factor è stata una rinascita perché ero fermo, molto fermo prima. Era difficile per me riaccendere l’interesse delle radio e della case discografiche – ha confessato il concorrente a Blogo – Ho provato X Factor per far conoscere la mia musica e ci sono riuscito. Sono molto contento di portare avanti la musica italiana in questo programma. A Mara Maionchi devo tutto, non mi aspettavo che mi scegliesse“.

Nonostante tutto però, Enrico stava per compiere di nuovo l’errore di allora: “Sì, stavo per auto-eliminarmi ad un certo punto, ma mi ha fatto cambiare idea la fame di arrivare che ho; sapevo che sarebbe stata una caxxata come lo fu ad Amici”.

A poche ore dalla finale, l’Italia si chiede se sarà Nigiotti a vincere X Factor 2017: “Al televoto non penso di essere avvantaggiato, anzi. Non credo assolutamente che vincerò: ho cantato solo canzoni in italiano e sono rimasto sempre fermo sul palco con l’asta e la chitarra. Ma è arrivata la mia verità e di questo sono molto contento”.

Impostazioni privacy