Partorisce il suo ventesimo figlio, ed è anche già nonna: la donna dei record

Ha partorito per ben 19 volte, sempre naturalmente, e ha avuto in tutto 20 figli di cui l’ultimo nato pochi giorni fa all’ospedale Hadassah University Medical Center.

La donna dei record, che tra le altre cose è già diventata nonna di alcuni nipotini, ha 42 anni ed è un’ebrea ultraortodossa Haredi di Gerusalemme.

Mamma e bimbo, un maschietto, stanno bene e sono tornati a casa poco dopo il parto. A raccontare la vicenda l’ostetrica Aliza Altmark che si è imbattuta in una donna che aveva quasi più esperienza di lei in tema di parti.

Cerco sempre di conoscere meglio le mie pazienti perché il rapporto con loro in sala parto è molto importante – ha raccontato Altmark – quindi le ho fatto qualche domanda sui suoi precedenti parti, compreso il peso alla nascita dei suoi precedenti figli e le ho chieste se avesse richieste particolari. Lei era calma e rilassata”.

L’ostetrica non ha mai lasciato la sala parto: “All’inizio del travaglio la paziente era sorpresa che quel parto stesse durando più dei precedenti, ma le ho spiegato che ogni parto è a sé e le ho promesso che sarebbe andato tutto bene”.

E nonostante quello fosse il suo 20esimo figlio, la signora si è lasciata prendere dalla commozione come qualsiasi neo mamma: “Era così eccitata quando gliel’ho messo tra le braccia….”.

Impostazioni privacy