Sanremo 2018, svelati i cachet di Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino

sanremo 2018Si avvicina il giorno dell’inizio del Festival di Sanremo 2018 che andrà in scena al Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio. A condurre la famosa kermesse musicale saranno Claudio Baglioni che è anche il direttore artistico, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Un trio inedito che punta a ripetere il successo ottenuto nella precedente edizione da Carlo Conti e Maria De Filippi. In attesa di scoprire se il pubblico apprezzerà il loro lavoro, sono stati svelati i cachet dei tre protagonisti.

SANREMO 2018, TUTTI I CACHET

In conferenza stampa durante la presentazione ufficiale di Sanremo 2018, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino non hanno nascosto la gioia e l’emozione della nuova avventura. “Ho scoperto di fare il Festival prima attraverso i giornali e poi e’ arrivata la chiamata di Claudio. Sara’ un’esperienza meravigliosa. Siamo tutti fan di Baglioni che ha portato tanto alla musica italiana. Lo conoscevo da bambina in Svizzera, conoscevo lui e Pippo Baudo. Mi sento veramente tranquilla, a livello musicale e’ numero 1. Non vedo l’ora“ – ha dichiatato la Hunziker mentre Pierfrancesco Favino ha aggiunto E’ una cosa completamente nuova per me, un nuovo battesimo: sono fan del festival da quando sono bambino, è un cerchio che si chiude. Già a cinque anni sognavo di appartenere a quel mondo, l’ho fatto in un altro modo, adesso mi e’ stata offerta questa opportunità”.

La domanda, a questo punto, è: quanto guadagneranno i conduttori di Sanremo 2018? Claudio Baglioni porterà a casa 600mila euro; 400mila euro è il compenso che percepirà Michelle Hunziker mentre a Pierfrancesco Favino andranno 300mila euro. Nel complesso, il Festival di Sanremo 2018 costerà 16,5 milioni di euro, ma la Rai ne guadagnerà 25 milioni, uno in meno rispetto alla passata edizione.

Impostazioni privacy