Myriam Catania: “Terrorizzata sul set per i kg dopo il parto”

Myriam Catania racconta il traumatico ritorno al lavoro sul set dopo la nascita di suo figlio Jacques.

Myriam Catania

Tornare al lavoro dopo il parto non è mai facile per nessuno, nemmeno – e forse soprattutto – per un’attrice, alla quale lo star system richiede quasi sempre una linea perfetta.

Myriam Catania: “Ero terrorizzata”

Lo sa bene Myriam Catania, che poco dopo il parto del suo primogenito, nato lo scorso maggio dalla sua relazione col pubblicitario francese Quentin Kammerman, ha dovuto cominciare le riprese di “Anche senza di te“, un film al quale l’attrice tiene moltissimo.

Ho cominciare a girarlo nove mesi fa, subito dopo aver dato alla luce Jacques, il mio primo figlio” ha raccontato l’ex moglie di Luca Argentero al settimanale di gossip Vero.

All’inizio ero terrorizzata dal fatto che, a causa della gravidanza appena portata a termine, potessi avere qualche chilo in più. Poi ho deciso di non farmi prendere dall’ ansia e che magari quei chili in più avrebbero potuto contribuire a rendere ancora più realistico il personaggio di Sara, una donna che si preoccupa di essere una brava insegnante e di cercare un equilibrio all’interno della sua vita, senza avere il tempo per andare sempre in palestra o per stare a dieta”.

Dopo la fine della sua relazione di 12 anni con Argentero, Myriam ha finalmente ritrovato il sorriso con il suo Quentin e, soprattutto, grazie all’arrivo del piccolo Jacques che, ammette l’attrice, le ha letteralmente cambiato la vita: “Ha dato una bellissima svolta alla mia vita. I nove mesi della gravidanza sono stati un bellissimo viaggio interiore. Sono sempre stata una donna dinamica, ammetto che non è stato facile fermarsi a fare i conti, a livello fisico, con fastidi e dolori. Poi però è arrivato Jaques, come un angelo sceso sulla terra dal cielo, e ho provato una delle emozioni più belle e intense della mia vita. Ogni volta che ci penso mi commuovo!”.

E chissà che l’entusiasmo per questa prima esperienza da mamma non porti presto a una doppietta… Già perché secondo il settimanale Spy l’attrice sarebbe già in attesa del secondo figlio!

Impostazioni privacy