Barbara D’Urso cacciata da Domenica Live? Ecco chi potrebbe sostituirla

Allarme rosso per Barbara D’Urso, a un passo dal dover dire addio per sempre a Domenica Live.

Barbara D’Urso

Se seguite Domenica Live solo per potervi godere un po’ di buon vecchio trash, presto potreste rimanere delusi. Già perché secondo il sito Dagospia, Barbara D’Urso sarebbe sul punto di dire addio per sempre al suo impegno domenicale.

Barbara D’Uso via da Domenica Live

Secondo il giornalista Giuseppe Candela, la decisione di sostituire Barbara D’Urso alla conduzione di Domenica Live sarebbe da attribuire alle tante proteste sorte a causa dei servizi e delle ospitate sempre più trash offerte dal programma. Come se fosse la stessa D’Urso e non gli autori a decidere la scaletta.

Secondo Dagospia, a prendere il posto di Barbara D’Urso a Domenica Live potrebbe essere una collega rubata alla concorrenza: Myrta Merlino, attuale presentatrice di “L’aria che tira” su La7. Secondo il giornalista, Mediaset avrebbe definito la Merlino “calda e professionale”, e pare che non sia nemmeno la prima volta che il Biscionte tenti di assumere Myrta.

Chi è Myrta Merlino

Myrta MerlinoMyrta Merlino è una giornalista, ma è dal 1994 che si occupa di televisione. Ha realizzato inchieste e servizi per il rotocalco Mixer, su Rai 2 occupandosi di tematiche socio-economiche; è stata responsabile economica di RAI 3, autrice del talk show economico del servizio pubblico Italia Maastricht, ma anche dei programmi Energia, Mister Euro (di cui è stata co-conduttrice) e La storia siamo noi, per cui ha curato anche una serie di 10 puntate, dal titolo Il segno del comando, sulla storia del Novecento vista attraverso l’economia.

Tra il 2002 e il 2003, è stata responsabile dell’informazione di Rai Educational e l’anno successivo è ospite fissa della trasmissione Casa Raiuno, in qualità di esperta economica.

Tra il 2005 e il 2008 è stata autrice e conduttrice del programma di informazione Economix: un’intervista di trenta minuti a un grande personaggio della politica o dell’economia per affrontare i principali temi suggeriti dall’attualità.

Nel 2009 approda a La7, come autrice e conduttrice di Effetto Domino, un approfondimento economico in onda in seconda serata fino al 2011.

Dal 2011 è ideatrice, autrice e conduttrice del programma L’aria che tira su La 7: un talk show in onda al mattino dal lunedì al venerdì. Giunta alla quarta edizione, la trasmissione è cresciuta in quanto a programmazione, arrivando a due ore e mezza di diretta al giorno rispetto ai 23 minuti iniziali, e negli ascolti, con un incremento superiore al 100 per cento solo nell’ultimo anno.

Impostazioni privacy