Grande Fratello: tra omofobia, razzismo e storie interrotte

L’incontro tra Paola di Benedetto e Matteo Gentili

La puntata di ieri della 15esima edizione del ‘Grande Fratello’, in onda su Canale 5, è stata ricca di sorprese.

Come già anticipato dalla conduttrice Barbara D’Urso, l’ex naufraga Paola Di Benedetto è entrata nella casa per parlare con il suo ex ragazzo Matteo Gentili, riguardo ai loro recenti sviluppi sentimentali: “Voglio mettere un punto sulla nostra storia, che è finita da tempo. Siamo stati una coppia da far invidia al mondo, ma quando ho capito che non c’era più amore ho deciso di dirti quello che provavo“.

Il calciatore 28enne è rimasto ad ascoltare in silenzio le parole della sua ex fidanzata fino a che non ha spiegato il suo punto di vista: “A me ha fatto male vederti tra le braccia di un altro uomo dopo due giorni. Tutto qua”.

Gli altri concorrenti, che hanno assistito alla scena da un’altra stanza della casa, hanno poi applaudito Matteo al suo ritorno.

Il caso D’Aquino e la crisi di Valentina Satti

Anche Danilo D’Aquino è stato al centro di polemiche a causa di un commento su Facebook, alquanto offensivo, nei confronti di una persona omosessuale. Il concorrente è stato invitato dalla D’Urso a scusarsi pubblicamente: “Io non sono né razzista né omofobo. Quei commenti scritti su Facebook non erano contro l’omosessualità ma su quanto affermava quella persona in video”.

Crisi all’interno della casa anche per Valentina Satti, la quale ha cercato in questi giorni di riallacciare i rapporti col padre Bobby Solo, ma che ha trovato davanti a sé un muro: “Non si infangano le persone in tv.

Io sono diventato famoso grazie a ‘Una Lacrima Sul Viso’. Questa ragazza è stata mantenuta da me fino ai venti anni. Mi ha cercato solo attraverso avvocati e carabinieri”.

Nella casa viene fatta entrare la madre di Valentina per sopperire allo sconforto della ragazza. Cristiano Malgioglio ha commentato così il comportamento di Bobby Solo: “Quest’uomo ha cantato l’amore per una vita e lascia in queste condizioni una ragazza così? Quando ascolto queste storie mi commuovo. Bobby Solo non sta facendo affatto una bella figura”.

Le regole delle nuove nomination

La padrona di casa, Barbara D’Urso, nel corso della puntata ha letto in diretta il regolamento sul quale si baseranno le nomination: “Tutti nominabili e gli uomini potranno solo nominarsi tra loro.Le donne invece dovranno fare il nome di un’altra donna. Vanno al televoto i due uomini e le due donne più votate”.

Si chiude, così, la serata con Alberto e Filippo in nomination per gli uomini e Lucia e Patrizia per le donne.

Impostazioni privacy