Da Madonna a Leonardo Di Caprio: le celebrità internazionali nelle cui vene scorre sangue italiano

La lista delle star internazionali che hanno origini italiane

Quante volte al cinema, o nel mondo dello showbiz statunitense in generale, sentiamo un cognome italiano associato a una delle tante celebrità del mondo dello spettacolo? Davvero parecchie!

Nomi come Madonna, Lady Gaga, Leonardo Di Caprio e Martin Scorse sono solo alcune delle celebrità che portano dentro di loro del sangue italiano.

Ecco una lista delle principali celebrità italo-americane:
madonna

Madonna: All’anagrafe Madonna Louise Veronica Ciccone è forse la più famosa delle star americane in cui scorre sangue italiano. I suoi nonni paterni, Gaetano e Michelina, emigrarono negli States nel 1919 da Pacentro.

lady gaga

Lady Gaga: Pseudonimo di Stefani Joanne Angelina Germanotta, la cantante americana ha origini siciliane in quanto il padre è originario della Sicilia.

de niro

Robert De Niro: Anche uno dei volti storici della storia del cinema americano ha origini italiane. Il vero cognome dei nonni paterni di Robert, infatti, era Di Niro, i quali sono emigrati da Ferrazzano, un comune della provincia di Campobasso.

di-caprio

Leonardo Di Caprio: Uno dei “volti puliti” che ha fatto impazzire migliaia di donne in tutto il mondo, ha nelle vene del sangue italiano. Il nonno paterno, Salvatore Di Caprio, è originario di Alife, in provincia di Caserta.

danny

Danny De Vito: Anche il grande attore americano Danny De Vito ha origini italiane. La famiglia, infatti, proviene dal comune di San Fele, in provincia di Potenza.

nicolas cage

Nicolas Cage: L’attore Hollywoodiano, il cui vero nome è Nicolas Kim Coppola, è invece originario di Bernalda, in Basilicata.

Mario Barba

Impostazioni privacy