Miley Cyrus non si pente di avere posato nuda a quindici anni

Miley Cyrus ha sempre fatto parlare di sé, in negativo. Certo, conta migliaia di fan in tutto il mondo, soprattutto ragazzine, ma non ha mai mancato di essere sulla bocca di tutti. Trovate pubblicitarie, scatti di nudo integrale, mosse intelligenti per alimentare il gossip e non smettere di far parlare di sé… sono mezzi di cui si servono tutte le star per essere sulla cresta dell’onda. Certo, essendo stati fatti da una ragazzina di quindici anni, possiamo un filo restare a bocca aperta.

La 25enne manda a “fanculo” i perbenisti

Dieci anni fa, Miley Cyrus aveva posato senza veli: queste foto avevano fatto il giro del mondo e se ne era parlato per mesi. Una ragazzina fotografata in una posizione compromettente, servendosi della sua “precoce sensualità” lasciò tutti di stucco. I suoi fan l’avevano difesa a denti stretti: Miley non si tocca e ognuna agisce nella vita come vuole e non tocca a noi giudicare.

Un ragionamento sicuramente sensato, che tuttavia lascia il tempo che trova: quando sei una piccola star internazionale, devi aspettarti la reazione del pubblico e certe mosse astute non passano decisamente inosservate.

La foto dello scandalo

L’allora quindicenne Miley Cyrus

Nel 2008, Miley posò per il noto giornale Vanity Fair senza veli: il suo corpo nudo era appena coperto da un lenzuolo bianco, collocato davanti al seno per non mostrare totalmente le sue fattezze. La posa sensuale, tuttavia, non sfuggì agli occhi di tutti: è appena un’adolescente, nel fiore dei suoi anni, e non è ancora sbocciata del tutto.

La foto venne pubblicata sul giornale e furono moltissimi i genitori che impedirono ai propri figli di seguire l’allora programma Hannah Montana, di cui era protagonista la Cyrus. Il rischio era che passasse il messaggio sbagliato, ovvero che permettere determinati comportamenti a una ragazzina potesse influenzare il suo giovane pubblico a fare altrettanto.

La Cyrus, ai tempi, si scusò pubblicamente: «Ho preso parte ad uno shooting che doveva essere artistico, ma ora leggendo la storia e guardando le foto mi sento in imbarazzo. Non volevo che accadesse tutto questo e mi scuso con i miei fan».

Non la pensa ancora a questo modo, la Miley 25enne, che adesso scrive a riguardo sui suoi social: «Non mi dispiace. Fuck you, #10annifa».

Impostazioni privacy