Grande+Fratello%3A+Angelo+Sanzio+rivela%3A+%26%238220%3BVolevo+farmi+prete%26%238221%3B
sologossipit
/2018/05/06/grande-fratello-angelo-sanzio-rivela-volevo-farmi-prete/amp/
Reality Show

Grande Fratello: Angelo Sanzio rivela: “Volevo farmi prete”

Angelo Sanzio: “Volevo farmi prete”

Angelo Sanzio, il concorrente omosessuale del ‘Grande Fratello’, ha raccontato che in passato ha aveva avuto la vocazione sacerdotale e di essere stato in seminario.

Ero entrato in seminario per diventare prete. Ho fatto un periodo di discernimento e poi sono accadute delle cose che mi hanno fatto capire che non era la mia strada. Ci sono stato pochissimo, 7 mesi, però è stata una bella esperienza. Si andava all’università, studiavamo tantissimo”.

E’ stato un periodo di crescita – ha sottolineato – e quando decisi di andare via, il rettore mi disse che se avessi cambiato idea, le porte sarebbero state sempre aperte”.

Queste rivelazioni sono avvenute durante la conversazione tra Angelo e Mariana Falace e Aida Nizar. Quando il discorso si è spostato sulla sua omosessualità e sulle regole della chiesa,il gieffino ha dichiarato:

Credo che in alcune circostanze come il sacerdozio, gli omosessuali siano chiamati a uno sforzo maggiore. Credo che alcuni santi fossero omosessuali pur vivendo la loro condizione in modo pieno”.

Mario Barba

Published by