Roma: prende fuoco autobus in pieno centro, ci sono feriti

Ci si chiede dove sia finita la Roma di un tempo, quella Roma da cartolina che tutti amavano. Quella Roma che era una città che funzionava, la capitale d’Italia, la grande gloria del mondo prima di Cristo.

Oggi Roma è un catorcio che si piega su se stesso: accade nel centro di Roma, il suo cuore. Il punto più importante della città, dove bazzicano un sacco di turisti. Turisti che, vedendo una scena simile, non torneranno certamente e sconsiglieranno altri di venire.

L'autobus esploso
L’autobus esploso

Autobus esplode in pieno centro a Roma

Un autobus della linea 63 dell’atal ha preso fuoco. La vicenda è accaduta in via del Tritone, che si trova a due passi da Palazzo Chigi. Siamo in pieno centro, dunque, un posto che viene preso d’assalto dai turisti, alla ricerca di quei luoghi che hanno visto nel film o di cui hanno sentito parlare in modo meraviglioso.

Il Ministro dell’Interno Minniti si stava recando a lavoro quando è avvenuto il fatto. Il Ministro si è recato subito sul luogo, dopo l’esplosione. Secondo le prime testimonianze, si sarebbe udita una violenta esplosione; poco dopo, una colonna di fumo si è librata in aria. Pare che l’incendio sia scoppiato a seguito di un corto circuito nell’impianto elettrico del mezzo.

Ma come è possibile che nel 2018, a Roma, una città dal valore inestimabile, la capitale di un paese ormai alla deriva, senza un governo, accadano cose del genere?

Una ragazza riporta gravi ustioni

Attualmente, sia l’ATAC sia la Procura di Roma hanno aperto un indagine per fare luce sulla vicenda. La prontezza del conducente ha messo in salvo i passeggeri dell’autobus: sono stati fatti scendere quando si è accorto che qualcosa non andava. Tuttavia, è rimasta ferita una ragazza, la commessa di un negozio nelle vicinanze.

Lei stava uscendo dal negozio quando è rimasta ustionata dalle alte fiamme che invadevano la via. Per adesso, si trova in codice giallo all’Ospedale San Giovanni. Un passante racconta di aver visto la ragazza con il volto ustionato correre per mettersi in salvo.

Questa vicenda ci lascia profondamente atterriti.

Fonte foto: Ansa

Impostazioni privacy