Alessandra Appiano: l’ultimo post della giornalista e scrittrice

Addio alla scrittrice e giornalista Alessandra Appiano

Alessandra Appiano: l'ultimo post della giornalista e scrittrice

Stando a quanto riportato dagli inquirenti, domenica 3 giugno la scrittrice e giornalista Alessandra Appiano si è tolta la vita in un “gesto volontario”.

La giornalista, scrittrice e icona della televisione si è tolta la vita a 59 anni, era in cura in una clinica per guarire dalla depressione che l’aveva travolta, eppure nessuno pensava ad un simile epilogo.

Il suo ultimo post

In un post del 26 Aprile aveva però scritto:

Lo sapevo: mai anticipare nulla. Soprattutto riguardo una cosa a cui tieni. Domani non potrò parlare de “Il bicchiere mezzo pieno” a Storie Italiane, perché il “simpatico” Italo mi comunica ora via sms che il treno con cui sarei dovuta partire stasera è in ritardo di 80 minuti. Arrivare a mezzanotte a Roma, affannarmi alla ricerca di un taxi, trovarmi in hotel a un orario in cui non posso più nemmeno cenare, alzarmi domattina all’alba per trucco e parrucco stravolta di stanchezza non lo riesco a fare… Per la prima volta in vita mia getto la spugna su un impegno di lavoro. Vuol dire che devo prendere atto di essere troppo stanca. E che devo prendermi cura di me, e volermi bene anche da negazione della wonder woman. Un abbraccio a tutti gli esseri umani che si sentono fragili in questo periodo…

Alessandra verrà sempre ricordata come una donna bella, intelligente, forte e dotata di grande talento. Il suo libro più famoso “Amiche di salvataggio” le fece vincere il ‘Premio Bancarella’ e numerosi altri premi e collaborazioni.

L’ultimo saluto delle sue amiche e colleghe

Diversi hanno voluto tributare l’ultimo saluto alla giornalista e amica Alessandra Appiano.

Simona Ventura ha scritto: “Non pretendo di sapere il perché. Ti auguro però la pace.

Anche Enrica Bonaccorsi non riesce a darsi una spiegazione: “Tesoro mio, non è tempo di perché, solo di dolore, ma sappiate che Alessandra Appiano era davvero bella e buona, intelligente elegante generosa sempre allegra e serena. Ma nessuno conosce il fantasma che ci abita. Addio meravigliosa amica ‘di salvataggio’.. Indimenticabile” .

Roberto Caccamo

Impostazioni privacy