Finale Grande Fratello: quasi 4 milioni di telespettatori, è boom di ascolti!

Grande Fratello: oltre 3 milioni di telespettatori collegati

Un successo davvero strepitoso quello di questa edizione del Grande Fratello che ha chiuso in bellezza con un picco di ascolti del 23.6% di share, equivalente a quasi 4 milioni di telespettatori collegati.

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, ha dichiarato entusiasta: “Si è chiusa, con un ascolto strepitoso e una delle medie più alte degli ultimi anni, questa edizione. Il papà di tutti i reality ha saputo rinnovarsi dimostrando, ancora una volta, tutta la sua forza”.

Finale Grande Fratello: quasi 4 milioni di telespettatori, è boom di ascolti!

Un’edizione che ha fatto divertire, emozionare ma anche riflettere su tematiche importanti e d’attualità. Grande merito va riconosciuto a Barbara d’Urso, magnifica padrona di casa, eccellente professionista, talento purissimo e instancabile del piccolo schermo. Grazie e complimenti a Barbara, sempre più brava, agli opinionisti Cristiano Malgioglio e Simona Izzo, a tutta la squadra autoriale capitanata da Andrea Palazzo, alla regia di Alessio Pollacci, ai team Endemol Shine Italy e Mediaset che hanno lavorato, giorno dopo giorno, al successo di questa quindicesima stagione”, ha continuato il direttore di Canale 5.

I numeri sui social

Chiudendo con la media più alta degli ultimi 7 anni, ha stabilito un nuovo record anche per quanto riguarda la fascia d’età raggiunta: una media del 34% di share composti da ragazzi di un’età compresa fra i 15 e i 24 anni.

Grandi successi anche dal fronte social: l’hashtag #GF15 è stato il più twittato in Italia con quasi 24.000 tweet totali. Tra commenti, reaction e condivisioni su Facebook e altri social si è raggiunto il numero di 1.300.000.

Roberto Caccamo

Impostazioni privacy