‘Pino è’: Emma Marrone celebra Pino Daniele cantando “Io per lei”

Emma Marrone celebra Pino Daniele

'Pino è': Emma Marrone celebra Pino Daniele cantando "Io per lei"

Nella notte tra giovedì e venerdì, è andato in onda il concerto dedicato al grande cantautore partenopeo Pino Daniele, ‘Pino è‘.

Diversi i nomi illustri presenti a tributargli il loro affetto, tra cui: Irene Grandi, Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, ed Emma Marrone.

Quest’ultima si è poi lasciata andare ad alcune dichiarazioni nel ricordo del grande Pino Daniele, scomparso il 4 gennaio del 2015 a causa di un’insufficienza cardiaca.

Emma Marrone si esibisce in ‘Io per lei’

In diretta dallo stadio San Paolo di Napoli, in prima serata, è avvenuto questo concerto-tributo per l’indimenticabile Pino Daniele di fronte a oltre 45.000 persone.

Gli organizzatori di ‘Pino è’, questo il nome del concerto-tributo, hanno dichiarato: “E’ stato il più grande tributo-live della musica italiana.”

pino-e-stadio-san-paolo-2018

Emma Marrone, l’ex direttrice artistica di Amici, ha voluto anche lei rendere omaggio al cantante napoletano con un duetto insieme a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro sulle note di ‘Quanno Chiove’.

In seguito si è esibita da sola, con l’inciso di Pino Daniele ad accompagnarla, nel brano ‘Io per lei’.

Le commoventi dichiarazioni di Emma Marrone

Mi chiamava all’improvviso… e quando squillava il telefono e io leggevo ‘Pino Daniele’, mi scoppiava il cuore, perché mi sembrava una cosa impossibile, eppure lui mi chiamava sempre, perché aveva sempre l’esigenza, il bisogno di chiedermi: ‘Emmuccia come stai?’. E questa era la telefonata più bella del mondo.

Io auguro a tutti voi solo una cosa, di ricevere i sentimenti più belli che ho ricevuto da Pino, la stima e la fiducia, che sono due parole grandissime, grandi come Pino. Veramente ve lo auguro con tutto il cuore“.

Così, infine, Emma ha ricordato il rapporto speciale che si era instaurato tra i due.

Roberto Caccamo

Impostazioni privacy