Mario Villani: “Giuseppe Conte è un devoto di Padre Pio”

”Giuseppe Conte è un devoto di Padre Pio”
Mario Villani: "Giuseppe Conte è un devoto di Padre Pio"

Padre Mario Villani, in relazione al nuovo premier designato dal presidente Mattarella, ha dichiarato: “Giuseppe Conte è un devoto di Padre Pio”.

Intervistato da Francesco Dora per conto della rivista ‘Gran Hotel’, padre Mario Villani è stato il professore di religione al liceo classico frequentato da Conte, il quale ha visto la spiritualità del ragazzo crescere giorno dopo giorno.

Giuseppe è cresciuto a San Giovanni Rotondo, a pochi passi dal convento dove Padre Pio ha vissuto per 50 anni ed ha quindi assorbito la speciale atmosfera del luogo”.

Chi è Padre Mario Villani?

Mario Villani è il monaco responsabile della biblioteca del convento di San Matteo Apostolo di San Marco in Lamis, in provincia di Foggia.

Insegnante di religione al liceo classico frequentato dal nuovo premier, ha dichiarato riguardo al giovane Giuseppe Conte: “Era un ragazzo straordinario, non si limitava a studiare sui libri. Aveva il senso della cultura, la capacità di criticare ed approfondire”.

Un vero studente modello che spronava i suoi compagni a dare il meglio, ovviamente qualche litigio avveniva fra lui e i suoi amici, ricorda il monaco, ma mai per motivi personali.

Elia Stelluto, famoso per essere ricordato come il ‘fotografo di Padre Pio’, ha dichiarato alle pagine di ‘Grand Hotel’ che la spiritualità e la devozione, Giuseppe, le ha ereditate dal padre.

Una persona squisita, affidabile e cordiale, ricorda il fotografo.

Roberto Caccamo

Impostazioni privacy