Amici 17: Irama è il nuovo vincitore del Talent Show di casa Mediaset

Irama è il vincitore di Amici 17

Amici 17: Irama è il nuovo vincitore del Talent Show di casa Mediaset

Filippo Maria Fanti, nome d’arte Irama, è stato il vincitore del talent show ‘Amici 17’.

Il cantante 23enne è arrivato primo battendo Carmen in finale e aggiudicandosi così il montepremi da 150.000 euro messo in palio dalla produzione. Irama ha battuto Carmen nello scontro finale con il 63% di voti.

Oltre al premio del talent show di 150.000 euro, il cantante di Carrara ha intascato anche il premio di Radio 105, del valore di 20.000 € in gettoni d’oro.

Irama ha voluto dedicare la vittoria alla sua nonnina che non c’è più.

Gli auguri di Gianni Sperti e Marco Carta

Irama ha ricevuto complimenti da ogni parte, uno fra tutti quello di Gianni Sperti: “L’ho sperato da mesi. Quando canti arrivi dritto al cuore. Te lo sei strameritato. Ti auguro tanto successo perché sei un vero artista“.

Anche un altro personaggio della musica italiana ha voluto complimentarsi con Irama, stiamo parlando di Marco Carta, ex vincitore di Amici e grande amico del cantautore.

irama_marco_carta

Non mi sono esposto fin ora, non mi sembrava il caso, anche nel rispetto degli altri ragazzi. Ma è tempo di finale ed è giusto dire la propria.”

Forza Filippo, so quanto vali, l’ho sempre saputo e tu lo sai, anche quando quel pomeriggio sei venuto a casa e mi hai fatto ascoltare ‘Un giorno in più‘. E abbiamo parlato tanto. Eri curioso di sapere cosa ne pensassi e che ti avevo detto? Solo un sordo non sente quanto è bello questo pezzo e solo un cieco non vede il tuo talento.”

So quanto sia dura lottare.. So quanto tu abbia sofferto per farti ascoltare. Questa notte ha portato fortuna ad alcuni di noi… Spero lo faccia anche con te…”.

Roberto Caccamo

Impostazioni privacy