Temptation Island, il falò di confronto tra Riccardo e Ida: colpo di scena

E’ arrivato il momento del falò a Temptation Island. Il momento del confronto tanto atteso tra Riccardo e Ida. “Credo di non aver sbagliato niente. Se ho detto qualcosa, non è niente di cui non avevamo già parlato in precedenza solo io e lei”. Queste le parole di Riccardo rivolte a Filippo in via confidenziale prima ancora che arrivasse lei. Qualche momento d’attesa che l’ha tenuto col fiato sospeso, poi appare in lontananza.

Comincia il confronto vero e proprio

“Non mi sembra che tu abbia rispettato i nostri patti”: così esordisce Ida nel confronto con Riccardo. “Ho lottato per sei mesi, per vederti abbracciare un altro?”: la accusa Riccardo che poi continua: “Sei gelosa, lo riconosci anche tu? Cerchiamo di parlare e di chiarire”. 

“Io voglio un uomo di cui mi posso fidare quando esce. Tu di me ti puoi fidare ciecamente. Sono innamorata di te, ti amo. In sei mesi non mi hai mai chiesto come sta mio figlio”. E’ un po’ il momento della verità, questo. In cui sia lui che lei possono dirsi tutto quello che pensano anche a prescindere da quello che hanno visto in questi giorni a Temptation Island.

“Ti sei persa, Ida”: questa la frase che ripete Riccardo dopo aver guardato i filmati che riguardano Ida. Certo, le immagini la ritraggono in diversi momenti col ‘suo’ single. In particolare, a Riccardo ha dato fastidio quel momento in cui i due si vanno a nascondere e lei sussurra: “Stiamo giocando a nascondino”. “Perché gliel’hai ripetuto? Perché l’hai fatto?”. Ida risponde che non si ricorda e che, comunque sia si sente sicura dei suoi sentimenti nei confronti di lui.

“Io ti amo, Ida”: colpo di scena!

“Era tempo perso stare qui dentro per continuare ad aspettare”. Le parole di Riccardo una volta calmatosi, mentre la guardava negli occhi col cuore aperto. “Il sentimento per te non l’ho mai messo in dubbio. Quando ti ho conosciuto avevo già deciso di voler incontrare la donna della mia vita per farmi la famiglia, perché era quello che desideravo. Poi, tutto questo ha avuto un nome: Ida e Samuele”. Riferito a suo figlio. Ecco, proprio questo, Ida non se l’aspettava. Un colpo di scena abbastanza importante per lei che tutto credeva, fuorché che Riccardo volesse instaurare un rapporto con suo figlio Samuele e farli diventare la sua famiglia.

E’ proprio in quel momento, proprio quando ha pronunciato il nome di Samuele, che il cuore di Ida s’è sciolta. Completamente. E poi s’è buttata nelle sua braccia. Un colpo di scena molto, ma molto romantico che ha spiazzato tutti. Nessuno credeva di poterli rivedere riabbracciarsi così facilmente. Mentre erano praticamente l’uno nell’altra, si sentiva Riccardo sussurrare: “Non mi lasciare”. 

“Decidete di tornare a casa insieme?”, la domanda quasi retorica di Filippo a cui risponde Riccardo: “Ma certo che torniamo insieme”.

Impostazioni privacy