Allerta Ferragosto : Temporali e Crollo Temperature fino a oltre -10°

Ferragosto piogge e temperature in caloAllerta Ferragosto : Pioggia e Crollo Temperature fino a oltre -10°, Mappa Interattiva
Come sempre c’è il toto-meteo legato al giorno di Ferragosto dove saranno molti gli italiani che sperano di andare al mare per godersi una giornata di sole e tranquillità. Il meteo però ci racconta che potrebbe essere un ferragosto con gli italiani costretti a rimanere a casa.

Le previsioni parlano di temperature pronte a crollare di oltre dieci gradi con i temporali che arriveranno proprio nel giorno di ferragosto.
IlMeteo.it ha già rinominato l’evento come la “burrasca di Ferragosto” facendo temere per una situazione difficile poi da controllare.

Arriverà così un crollo delle temperature dopo il caldo immenso che abbiamo visto nelle ultime settimane, le più calde dell’estate 2018.
Sarà interessante vedere questa perturbazione di origine atlantica e su quali aree sarà più importante e presente. Intanto è stata lanciata l’allerta alla Protezione Civile perché più volte è stato sottolineato come le cose siano improvvisamente cambiate in questa strana estate dal punto di vista climatico.
Si sono alternate infatti a situazioni tranquille, furenti piogge con tanto di bombe d’acqua, grandine e immagini difficili da aspettarsi. Cosa accadrà a ferragosto?

Ecco la Mappa Interattiva cosa ci prospetta:

Impostazioni privacy