Wayne+Rooney+spettacolare%3A+un+gesto+tecnico+che+lascia+tutti+senza+parole+%7CVIDEO
sologossipit
/2018/08/13/wayne-rooney-spettacolare-video/amp/
Attualità italiana ed estera, News di cronaca

Wayne Rooney spettacolare: un gesto tecnico che lascia tutti senza parole |VIDEO

Wayne Rooney ha passato tanti anni in Premier League e, ormai da qualche mese, è passato il MLS, negli Stati Uniti. Si è trasferito nella squadra D.C. United, a Washington. Non ha perso la classe: è sempre il grande calciatore che ha scritto pagine di storia nel Manchester Utd. Lo testimonia la sua ultima partita disputata contro Orlando. Davvero notevole la sua prestazione.

Wayne Rooney: il calciatore che non perderà mai la sua classe

Mancavano solo 50 secondi al termine del match e il risultato era sul 2-2. Così, Wayne Rooney arriva al colpo di genio. Come un ragazzino, con la stessa forza atletica di uno che sta appena cominciando a giocare a calcio, ha inseguito l’attaccante avversario che ormai era partito da solo in contropiede. E’ intervenuto su di lui in scivolata, l’ha fermato ed ha recuperato palla. Dopodiché, dalla linea del centrocampo, ha fatto partire un cross ad effetto straordinario. Telefonato, dritto sulla testa del compagno di squadra Luciano Acosta che riesce a segnare di testa il gol del 3-2 per i D.C. United. Un’azione esemplare. Uno sforzo incredibile quello di Rooney che ha prima percorso in velocità tutto il campo per fermare l’avversario, e poi con tutta la forza che aveva in corpo ha messo un cross perfetto per il suo compagno di squadra. Un gesto che ha concesso il vantaggio alla sua squadra. Encomiabile, non c’è che dire. Ecco il video: 

La conferenza stampa di presentazione

Ecco le parole di Wayne Rooney nella conferenza stampa di presentazione, appena approdato al DC United, in Major League Soccer, lasciando l’Everton e l’Inghilterra all’età di 33 anni: “Andare in America e giocare in MLS mi consente di raggiungere un altro obiettivo nella mia carriera”

La MLS è una delle destinazioni preferite delle star del calcio che vogliono provare a vivere un nuovo Sogno Americano. Zlatan Ibrahimovic, Sebastian Giovinco, Carlos Vela e David Villa sono gli ultimi fuoriclasse che seguono le orme di Beckham e Henry.

Published by