Genova, crolla il ponte dell’autostrada A10: ci sono feriti sotto le macerie

Un vero e proprio disastro a Genova: è crollata una lunga porzione del viadotto dell’autostrada A10. Proprio lì, sul tratto che viaggia su di un quartiere molto popoloso della città. Il tutto mentre su tutta la zona si abbatte un violento nubifragio. Poco prima di mezzogiorno è avvenuto il crollo. Un crollo causato con molta probabilità da un cedimento strutturale del ponte, che sovrasta il torrente Polcevera. Più di dieci mezzi coinvolti nell’incidente. Stando alle ultime notizie, sotto le macerie ci sarebbero delle persone.

Gli ultimi aggiornamenti

Alberto Lercari, autista Atp, ha sentito un boato spaventoso quand’era appena uscito dalla galleria. Subito dopo si è trovato davanti a una coda di auto ferme l’una dietro l’altra.
“La gente scappava venendo verso di me – spiega all’agenzia Agi – ho visto la gente corrermi incontro, scalza e terrorizzata… è stato orribile”.

 

“#14ago #Genova 12:00, crolla parte del ponte Morandi sulla #A10. Le squadre #vigilidelfuoco stanno operando in massa, attivatinteam usar e cinofili”. Questo il tweet dei Vigili del Fuoco che provano a spiegare cosa stia accadendo.

Tra i tanti tweet, questo è passato tra i più popolari perché ha raggiunto l’attenzione di un maggior numero di persone: “Sono diventata matta per trovare mia madre. Matta.E l’ho trovata, in macchina, che tornava, come ogni giorno, passando da lì. La maggioranza passa da lì. Poi, parleremo di come può crollare un ponte a nel 2018. Adesso, spero solo che tutti possano dire “L’ho trovata”. E’ il messaggio pieno di terrore di una figlia che è ‘diventata matta’ per cercare sua madre che era lì nei paraggi.

Genova, il crollo del ponte: spuntano diversi video

E’ sempre dai social che arrivano diverse notizie anche video sul crollo del ponte dell’autostrada A10. Questo video è stato postato dall’account ufficiale della Polizia di Stato:

Impostazioni privacy