Londra, auto si schianta contro il Parlamento: arriva la prima buona notizia

Uno spiacevole episodio si è verificato in quel di Londra. Un’auto è andata a schiantarsi contro le barriere di sicurezza all’esterno del Parlamento di Westminster. La Polizia inglese ha reso noto l’accaduto e fa sapere anche che un uomo è stato arrestato. Purtroppo, nell’incidente sono coinvolti alcuni passanti che sono rimasti feriti. L’artefice di questo tragico episodio è un uomo di colore: indossava una camicia e un giaccone con il cappuccio. Per ora, sull’accaduto sta indagando l’antiterrorismo.

Londra, ancora terrorismo? Ecco cosa è accaduto

Stando a quanto si rileva dalle indagini condotte fino a questo momento, l’accaduto è nelle mani dell’antiterrorismo. Ce lo rivela Sky News. Le dinamiche dell’episodio sono abbastanza chiare: la polizia ha circondato l’auto e poi ha prelevato di forza l’uomo a bordo. Stando a quanto si vede dalle immagini diffuse sui media si tratta di un nero che indossava una camicia ed un giaccone con il cappuccio. La città è adesso sotto assedio da parte delle forze dell’ordine: è allerta massima.

La buona notizia è che nessuno dei feriti è in pericoli di vita. E’ accaduto tutto alle 7.37 (le 8.37 in Italia): l’auto si è schiantata contro una delle barriere protettive attorno al palazzo del parlamento britannico di Westminster, proprio al centro della città di Londra. Ancora non siamo sicuri se si tratti o no di un attentato terroristico. Tuttavia, molti testimoni hanno spiegato di aver visto un uomo che con molta decisione, in una Ford di color argento, si dirigeva verso i cancelli. L’uomo, che – stando alle immagini – è di colore, è stato arrestato dagli agenti subito dopo. A quanto pare, l’auto ha investito un ciclista che si trovava nei paraggi al momento dello schianto. Per ora, resta chiusa la stazione della metropolitana di Westminster. Purtroppo, Londra ha ancora fissa in mente l’immagine risalente a marzo 2017, quando un uomo, Khalid Masood, poi rivelatosi simpatizzante jihadista, investì e uccise alcune persone vicino al parlamento per poi ferire a morte un poliziotto con un coltello.

Impostazioni privacy