La pesante provocazione di Salvini: visto cosa ha fatto?

Matteo Salvini continua a far discutere molto nelle ultime ore. La questione relativa agli sbarchi continua a tenere banco tra le polemiche preferite dagli italiani. Nel suo ultimo post su Facebook, Salvini ha scritto: “Pare che per la nave Diciotti, ferma nel porto di Catania, la Procura stia indagando “ignoti” per “trattenimento illecito” e sequestro di persona. Nessun ignoto, INDAGATE ME! Sono io che non voglio che altri CLANDESTINI (questo sono nella maggioranza dei casi) sbarchino in Italia. Se mi arrestano, mi venite a trovare Amici? #arrestatemi

 

La querelle con Roberto Saviano

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini non sta molto simpatico allo scrittore, Roberto Saviano. Tra loro va avanti ormai da mesi un continuo scontro a colpi di tweet, post e foto sui social. La Diciotti, adesso, è il loro argomento preferito per continuare a ‘beccarsi’. Si tratta di una nave della Guardia costiera italiana, bloccata da sei giorni in mare con 177 migranti a bordo.

“Se esistono ancora parlamentari degni di questo nome (anche del M5S, nonostante la ributtante sudditanza a Salvini sul tema), vadano a Catania e salgano sulla Diciotti per testimoniare cosa sta accadendo. Vedranno la generosità della Guardia costiera e l’infamia di questo governo”, ha scritto su Twitter il giornalista Roberto Saviano. Salvini non ha tardato a rispondere, stavolta, con una provocazione abbastanza forte: #arrestatemi. Matteo Salvini si rende disponibile a farsi mettere le manette e ci scherza su: “Amici, poi mi venite a trovare?”. Ovviamente, si riferisce al popolo che lo segue costantemente sui social, tenendosi informato su ogni suo pensiero, riflessione, spostamento, evento e chi più ne ha più ne metta. Da che parte si schiera, in questo caso, il popolo italiano? Quale è la posizione che prende rispetto alla nave Diciotti? La nave, per ora, è ancora ferma. Non c’è ancora stata alcuna svolta nel caso che la vede coinvolta.

Impostazioni privacy