Consigli fantacalcio 2018/19: tutti i colpi a basso costo

Ormai, siamo arrivati al momento in cui bisogna affrontare la fatidica asta del fantacalcio. Anche quest’anno, in tantissimi si riuniranno per mettere su una squadra stellare con la quale ambire al primo posto. O almeno al podio. Se siete già pronti per la nuova stagione, di sicuro avrete già sbirciato in giro per dei consigli per l’asta del fantacalcio. Si tratta di un passaggio obbligatorio prima di presentarsi al tavolo con parenti ed amici che, in quel frangente, diverranno i più acerrimi nemici. Quest’anno, ci sarà molta concorrenza per Cristiano Ronaldo che è appena approdato alla Juventus.

Consigli per l’asta del fantacalcio: tutti i colpi a basso costo

Sarebbe facile, troppo facile, dispensare consigli sui classici Higuain, Icardi, Dybala, per non parlare di Cristiano Ronaldo. Infatti, è proprio per questo che non vogliamo soffermarci su questo genere di consiglio e puntare a qualche nome che potrebbe farci risparmiare qualche soldino in vista di un attacco che – quest’anno come non mai – sarà difficile da costruire.

Portieri a basso costo

Inutile spendere molti soldi per i portieri. A meno che non sia un para rigori, ci sentiamo in dovere di consigliarvi di non spendere troppo per questa sezione di campo. Se siete proprio dei fenomeni, riuscirete a portare a casa tutti e tre i portieri per 3 crediti. Ma diciamo che è consentito un margine che può arrivare fino a 10 per rientrare nei nostri parametri. Ecco i nostri nomi:

Audero, portiere titolare della Sampdoria. Ventuno anni, indonesiano con tanta voglia di fare bene. Non è un nome risonante, quindi, salvo imprevisti, dovrebbero lasciarvelo a poco.
Skorupski, che nell’ultimo anno ad Empoli ha parato ben 4 rigori. Adesso, è al Bologna e in giro c’è tanta confusione su di lui. Non tutti sarebbero disposto a spendere molto, ma a nostro avviso si tratta di un acquisto molto importante per la rosa del fantacalcio low cost.
E poi c’è Gollini, che per restare in tema gossip è il fidanzato di Giulia Provvedi. Un’ottima scommessa. Scommessa perché il titolare in quel ruolo è Berisha. Il mister non lo schiererebbe troppe volte.

Difensori a basso costo

Sarebbe troppo semplice consigliare Alex Sandro. In molti, ne siamo certi, spenderanno un bel po’ per il terzino della Juventus. Ma questa non è la filosofia adatta al risparmio. Anche in difesa ci andremo piano, coi piedi di piombo e il portafogli ben stretto tra le mani. Ecco i nostri nomi:

Danilo del Bologna, titolare inamovibile. Ottimo colpo a basso costo.
Calabresi del Bologna è invece una scommessa. Lo consideriamo un ottimo profilo ma non siamo così sicuri che il mister Inzaghi gli conceda molto spazio.
Purtroppo, ci sentiamo di sconsigliare Caldara ai nostri lettori. Si tratta di un giovane di ottima prospettiva, sì, ma al momento la difesa del Milan non è abbastanza solida da permettere ad un ragazzo come lui di fare la differenza.
Cacciatore è da sempre l’uomo dei bonus e non tutti impazziscono per lui, per cui potrebbero lasciarvelo per pochi crediti. Provateci.
Ghoulam potrebbe scoraggiare gli altri giocatori in quanto infortunato. Siate furbi: prendetelo! Prima o poi tornerà.
Bastoni del Parma è una scommessa che vale la pena fare.

Centrocampisti a basso costo

Pasalic, non a caso primo nome in lista. Centrocampista col vizio del gol, sicuramente sarà la gioia di chi lo prenderà.
Jankto della Sampdoria potrebbe essere un altro ottimo colpo a basso costo. Anche il suo non è un nome particolarmente conosciuto e per questo potrebbero lasciarvelo facilmente.
Poi c’è Birsa, che non possiamo non consigliarvelo.
Emanuele Giaccherini, che quest’anno è entrato negli ingranaggi del Chievo e può regalare grosse soddisfazioni.
Fabian Ruiz del Napoli non sarà voluto da molti. E’ appena arrivato e ci metterà un po’ prima di entrare nei meccanismi della squadra. Costerà pochissimo e tra non molto potrebbe darvi grosse soddisfazioni.
Boateng che giocherà come prima punta. L’allenatore, tra l’altro ha dichiarato che non ha mai visto un giocatore che si impegna così tanto. Per cui, possiamo pensare sia un suo pupillo.
Perisic e Pastore costeranno tanto, così come Chiesa. Per questo, anche se ottimi colpi, non possiamo inserirli nella nostra lista.

Attaccanti a basso costo

E’ qui che potrete divertirvi. Se avrete seguito i nostri consigli per tutto il resto della formazione, sarete arrivati in attacco con un bel gruzzoletto da investire. Occhio, però, ai nomi che vi sconsigliamo. L’attacco è un settore troppo importante per il fantacalcio e non sono ammessi errori.

Falcinelli del Bologna intriga molto, non costerà molto e per questo potrebbe coprire perfettamente un terzo o quarto slot nella vostra formazione senza portarvi via tanti soldi.
Pavoletti è sempre tra i più gettonati. Tutti aspettano il suo exploit e questo potrebbe essere l’anno buono.
Higuain è appena passato al Milan e per questo lo consideriamo un acquisto rischioso. Non sappiamo quale sarà il suo approccio al campionato in maglia rossonera e potrebbe partire col piede sbagliato.
Lautaro Martinez rischioso, anche. Inoltre, ha una quotazione troppo alta e va ricordato che in squadra c’è Icardi.

 

Impostazioni privacy