Elena Santarelli, la risposta commovente ad un follower: “Quando finiranno le cure…”

Elena Santarelli ha letteralmente commosso tutti con le parole che ha scelto per parlare di suo figlio Giacomo e la sua delicata situazione. Il bambino è affatto da una grave malattia ed al momento si trova in cura all’Ospedale Bambin Gesù di Roma. Situazione che va avanti, ormai, da diversi mesi.

Elena Santarelli si è sempre mostrata molto aperta e disponibile con chiunque le rivolgesse domande sul piccolo. Beh, non è facile e davvero è difficile capire dove trovi tanta forza. Ad una domanda ha risposto: “Non ho mai parlato di peggio o meglio, so che lo fate con affetto ma non voglio rispondere a questa domanda. Quando finiranno le cure sarà motivo di gioia per tutti e lo comunicherò. Comunque non mi lamento, non sono negativa ma non voglio fare il bollettino medico di mio figlio”.

Elena Santarelli commuove tutti

Poi, Elena ha continuato: “Siamo dei bravi genitori che lo accontentano in tutto e cercano di fargli fare una vita super normale, senza fargli pesare nulla, soprattutto la malattia. Magari deciderà lui un premio per la fine delle cure e mamma e papà lo esaudiranno. Quando non poteva studiava con insegnanti privati a casa, video call con la classe seguendo le lezioni. Spesso studia con me e mio marito. Ha sempre fatto il suo dovere, il mio amore grande. La normalità è la cosa più bella che si possa fare in questo caso”.

Appena qualche giorno fa, Elena Santarelli, a chi chiedeva: “Come avete scoperto di tuo figlio?” rispondeva senza tirarsi indietro: “Ogni tumore, a seconda dell’organo colpito, ha i suoi allarmi. I tumori cerebrali ne hanno altri, non tocca a me fare allarmismo tra le mamme. Se vai su siti di un certo tipo troverai le risposte che cerchi. Io al momento non voglio rispondere”. E’ il coraggio di un genitore, quello di Elena, che merita tutta la vicinanza di questo mondo in un momento così complicato.

Impostazioni privacy