Chiara Ferragni e Fedez, The Ferragnez: è il matrimonio dell’anno. Chiara e Federico. Beh, ormai, sono stati chiamati proprio in tutti i modi. Ed è normale, perché la notorietà della coppia, che oggi, primo settembre 2018, è attesa al sì del matrimonio, ha raggiunto – e superato – altezze siderali. Ieri, si è tenuto, nella cittadina di Noto, patrimonio dell’UNESCO e simbolo del barocco siciliano, l’evento di apertura, il day 1, di quello che più che un matrimonio, sembra una maratona, una saga di festeggiamenti, di sfarzo, divertimento e instastories. Tutto, é appena il caso di dirlo, documentato pedissequamente sui social.
31 agosto 2018: è iniziata la tre giorni del royal wedding all’italiana del matrimonio Fedez e Chiara Ferragni
Tutto è iniziato nell’aeroporto di Linate, nella Milano degli sposi. Centocinquanta invitati, oltre a Federico, sono saliti su un aereo di linea, Alitalia, adibito per l’occasione, con tanto di scritte #TheFerragnez tappezzate dappertutto, addirittura sui posti a sedere. E immancabile, la mascotte: una riproduzione in vestito di Carnevale di Chiara, sotto cui si celava chissà chi. E che porta addirittura il caffè: occasione imperdibile, visto che di solito è la vera Chiara a farselo portare. La vera Chiara, è già in Sicilia. Parte l’aereo. E’ tutto un festeggiamento ad alta quota. Si alzano le mani, si lanciano cori e si balla addirittura.
Dopo l’atterraggio, la destinazione è Via Nicolaci, a Noto. Una marea di gente e un mosaico di fiori, bellissimo, danno il benvenuto alla coppia delle coppie, che finalmente si ricongiunge. Giungono in auto nera, alle otto e mezza inoltrate. Entrano nel palazzo e si affacciano dal balcone e salutano come William e Kate. Ma il vero protagonista della serata è naturalmente l’abito della modella. Sì, perché se il maritino si presenta in abito elegante, con camicia bianca personalizzata e scritta #TheFerragnez sul taschino, lei, a passare inosservata, non ci pensa nemmeno. Di lui spiccano i tatuaggi, di lei l’oro del vestito. Un mini dress, Prada, rosa luccicante, dai cristalli oro sulla scollatura a V, che richiamano al biondo dei capelli semiraccolti. La borsa è argentata, le scarpe color pesca. É piaciuta a tutti, e non poteva essere altrimenti.
Leggi anche: Ferragni e Fedez, matrimonio dell’anno: spunta un dettaglio incredibile
Comincia la festa: aperitivo!
La festa entra nel vivo con l’aperitivo, nella loggia del mercato. Poi, ci si è spostati all’interno del Palazzo, nelle sale affrescate. Ma non prima delle rituali foto social, del bacio della serata: «Sembra un sogno, commosso ed emozionato», pubblica Fedez. “Ti amo”, gli risponde Chiara.

La console del DJ al centro della sala
Nella sala, al centro, spicca rialzata la console del dj. Tutt’intorno, una lunga tavolata che la circonda. Rossa. Rossa come i lampadari e come le belle rose. E visto che quello di ieri è stato il giorno dei debutti, è toccato agli ospiti fare da protagonisti. Innanzitutto, dai discorsi. Mamma Marina ha ricordato alla figlia Chiara l’amore che prova per lei e che «quella mattina di maggio, quando sei nata, c’era il sole e c’eri tu, e io ti guardavo incredula». Il papà la fa sorridere con gli aneddoti. I genitori Lucia, augurano alla coppia tanta felicità. E invece, gli amici storici di Fedez, i Cavalieri, gli ricordano che ci sono stati dal giorno 0. Poi, ci si diverte. Chiara ha pure il tempo di prendere in giro Federico: “È gia ubriaco”. Poi, si balla sulle note di Dj Benny Benassi, che suona da Madonna a Dua Lipa. Amore e Capoeira di Giusy Ferreri, ospite d’onore, l’hanno cantata un po’ tutti.
Appuntamento ad oggi, 1 settembre 2018
Dimentichiamo qualcosa? Sì. Appuntamento ad oggi. Rito (civile) e cerimonia si terranno alla Dimora delle Balze dalle 18.30. Dimora datata al 1880. E al cui fianco svetta una ruota panoramica. Coachella all’italiana. Se c’è una cosa che Federico e Chiara sanno fare, è il fritto misto delle culture di tutto il mondo.
Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!