Matrimonio Fedez e Chiara Ferragni: i protagonisti della prima serata

Chiara Ferragni e Fedez, The Ferragnez: è il matrimonio dell’anno. Chiara e Federico. Beh, ormai, sono stati chiamati proprio in tutti i modi. Ed è normale, perché la notorietà della coppia, che oggi, primo settembre 2018, è attesa al sì del matrimonio, ha raggiunto – e superato – altezze siderali. Ieri, si è tenuto, nella cittadina di Noto, patrimonio dell’UNESCO e simbolo del barocco siciliano, l’evento di apertura, il day 1, di quello che più che un matrimonio, sembra una maratona, una saga di festeggiamenti, di sfarzo, divertimento e instastories. Tutto, é appena il caso di dirlo, documentato pedissequamente sui social.

https://www.instagram.com/p/BnKE57JBqJe/?hl=it&taken-by=fedez

31 agosto 2018: è iniziata la tre giorni del royal wedding all’italiana del matrimonio Fedez e Chiara Ferragni

Tutto è iniziato nell’aeroporto di Linate, nella Milano degli sposi. Centocinquanta invitati, oltre a Federico, sono saliti su un aereo di linea, Alitalia, adibito per l’occasione, con tanto di scritte #TheFerragnez tappezzate dappertutto, addirittura sui posti a sedere. E immancabile, la mascotte: una riproduzione in vestito di Carnevale di Chiara, sotto cui si celava chissà chi. E che porta addirittura il caffè: occasione imperdibile, visto che di solito è la vera Chiara a farselo portare. La vera Chiara, è già in Sicilia. Parte l’aereo. E’ tutto un festeggiamento ad alta quota. Si alzano le mani, si lanciano cori e si balla addirittura.
Dopo l’atterraggio, la destinazione è Via Nicolaci, a Noto. Una marea di gente e un mosaico di fiori, bellissimo, danno il benvenuto alla coppia delle coppie, che finalmente si ricongiunge. Giungono in auto nera, alle otto e mezza inoltrate. Entrano nel palazzo e si affacciano dal balcone e salutano come William e Kate. Ma il vero protagonista della serata è naturalmente l’abito della modella. Sì, perché se il maritino si presenta in abito elegante, con camicia bianca personalizzata e scritta #TheFerragnez sul taschino, lei, a passare inosservata, non ci pensa nemmeno. Di lui spiccano i tatuaggi, di lei l’oro del vestito. Un mini dress, Prada, rosa luccicante, dai cristalli oro sulla scollatura a V, che richiamano al biondo dei capelli semiraccolti. La borsa è argentata, le scarpe color pesca. É piaciuta a tutti, e non poteva essere altrimenti.

Leggi anche: Ferragni e Fedez, matrimonio dell’anno: spunta un dettaglio incredibile

Comincia la festa: aperitivo!

La festa entra nel vivo con l’aperitivo, nella loggia del mercato. Poi, ci si è spostati all’interno del Palazzo, nelle sale affrescate. Ma non prima delle rituali foto social, del bacio della serata: «Sembra un sogno, commosso ed emozionato», pubblica Fedez. “Ti amo”, gli risponde Chiara.

Matrimonio Fedez Chiara Ferragni
Matrimonio Fedez Chiara Ferragni, il tovagliolo con la rosa e il logo

La console del DJ al centro della sala

Nella sala, al centro, spicca rialzata la console del dj. Tutt’intorno, una lunga tavolata che la circonda. Rossa. Rossa come i lampadari e come le belle rose. E visto che quello di ieri è stato il giorno dei debutti, è toccato agli ospiti fare da protagonisti. Innanzitutto, dai discorsi. Mamma Marina ha ricordato alla figlia Chiara l’amore che prova per lei e che «quella mattina di maggio, quando sei nata, c’era il sole e c’eri tu, e io ti guardavo incredula». Il papà la fa sorridere con gli aneddoti. I genitori Lucia, augurano alla coppia tanta felicità. E invece, gli amici storici di Fedez, i Cavalieri, gli ricordano che ci sono stati dal giorno 0. Poi, ci si diverte. Chiara ha pure il tempo di prendere in giro Federico: “È gia ubriaco”. Poi, si balla sulle note di Dj Benny Benassi, che suona da Madonna a Dua Lipa. Amore e Capoeira di Giusy Ferreri, ospite d’onore, l’hanno cantata un po’ tutti.

Appuntamento ad oggi, 1 settembre 2018

Dimentichiamo qualcosa? Sì. Appuntamento ad oggi. Rito (civile) e cerimonia si terranno alla Dimora delle Balze dalle 18.30. Dimora datata al 1880. E al cui fianco svetta una ruota panoramica. Coachella all’italiana. Se c’è una cosa che Federico e Chiara sanno fare, è il fritto misto delle culture di tutto il mondo.

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

Impostazioni privacy