Arriva Sony PlayStation Classic: una trovata geniale, prezzi e data di uscita

Una grande novità per gli appassionati di PlayStation. A breve, sarà lanciata la splendida ‘Classic’ da Sony che ne ha appena annunciato l’uscita. Sarà una splendida console, molto piccola, costruita sulla falsariga del NES Classic Mini.

Quando uscirà Sony PlayStation Classic?

Sarà una data da ricordare. Già, perché Sony PlayStation Classic sarà messa in vendita il 3 dicembre al prezzo di 99,99 euro. Sarà una magnifica versione mini dell’originale PlayStation, la console lanciata quasi venticinque anni fa che riuscì a vendere oltre 100 milioni di pezzi in tutto il mondo. Ci saranno 20 giochi compresi già nella console. Questo vale a dire che non dovrete acquistare i CD a parte. Fra i 20 classici inclusi nella memoria di Classic troveranno posto Final Fantasy VII, Jumping Flash, Ridge Racer Type 4, Tekken 3 e Wild Arms.

 

 

Caratteristiche di PlayStation Classic

PlayStation Classic sarà presentata in una versione più piccola rispetto a quella che ricordiamo un po’ tutti. O meglio, un po’ tutti quelli che sono nati agli inizi degli anni ’90. Questa versione sarà più piccola del 45% rispetto alla prima PlayStation. La confezione da scartare avrà all’interno anche due controller e un cavo HDMI per il collegamento al televisore. Per cui, ci sarà anche una novità stupenda: il cavo HDMI ci fa capire, infatti, che nonostante si tratti di una console retro, questa è stata adattata ai nostri tempi. Per cui, niente grafiche sgranate. Sarà tutto in HD.

Play Station Classic
Il 3 dicembre sarà presentata Play Station Classic

E’ più piccola, e fin qui ci siamo. Ma questa PlayStation Classic sarà anche capace di prestazioni che sono, comunque, alla portata dei giorni nostri. Il prezzo, inoltre, sarà di 99 euro. Nessuna spesa impossibile. Purtroppo, non tutti hanno conservato quella console a cui erano tanto affezionati. E, a questo punto, la possibilità di averne in casa una copia riadattata e completamente funzionante, nuova di zecca, è veramente troppo ghiotta.

Impostazioni privacy