Grande Fratello Vip, Ivan Cattaneo: età, carriera e vita privata

Chi è Ivan Cattaneo, concorrente del Grande Fratello Vip 2018? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’eta, sulla carriera e su alcune curiosità dell’artista. 

Ivan Cattaneo è uno dei concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello Vip. Prima dell’uscita, prevista in autunno, del suo nuovo album “Eiaculazione da Tiffany”, il cantante ha deciso di mettersi in gioco e varcare la soglia della casa più spiata d’Italia. Ma chi è Ivan Cattaneo? Andiamo a scoprirlo.

Ivan Cattaneo, concorrente del Grande Fratello Vip: età e carriera artistica

Ivan Cattaneo, nato a Bergamo il 18 marzo 1953, è un artista, cantautore e pittore italiano. Dopo essere stato esonerato dalla carriera militare per la sua stravaganza, nel 1977 incide il suo primo album, a tratti ironico e demenziale, “Primo secondo e frutta (Ivan compreso). Inventa il personaggio punk di una giovanissima Anna Oxa al Festival di Sanremo nel 1978, decretandone l’immediato successo, ed è padrino e collaboratore dei primi gruppi punk-rock della scena italica del periodo: Revolver, Elektroshock. Ben presto, però, Ivan si rende conto di essersi allontanato dall’idea che lui ha di un cantautore e, quindi, decide di allontanarsi dalla vita musicale.

A seguito del suo ritiro dal panorama musicale, Cattaneo si dedica alla pittura: la sua mostra, infatti, verrà presentata in varie discoteche della penisola italiana. Dopo ben tredici anni di silenzio discografico, l’artista pubblica il suo nuovo album “Luna presente”, con dodici brani interamente composti da lui. Nell’aprile del 2010 Ivan Cattaneo incide “80 e basta!”, disco che contiene alcune delle canzoni più famose degli anni Ottanta, tra cui “Amore disperato” di Nada, “I maschi” di Gianna Nannini “Tomorrow” di Amanda Lear e “Figli delle stelle” di Alan Sorrenti; presenti, inoltre, “Polisex”, “Il geghegè” di Rita Pavone e “Una zebra a pois”. Torna in tv come concorrente di un reality, partecipando alla terza edizione del Grande Fratello Vip, su Canale 5, presentato da Ilary Blasi.

Impostazioni privacy