Centro migranti Pozzallo: il video del Poliziotto mago commuove il web

I migranti in Italia sono un argomento delicato che divide l’opinione pubblica. C’è chi vuole dar loro accoglienza, chi invece no. Una cosa però è certa: i bambini sono tutti innocenti. Così i piccoli migranti che si trovano nel centro di Pozzallo in provincia di Ragusa, hanno ricevuto un regalo speciale da un Poliziotto.

Il poliziotto mago che gioca con i figli dei migranti

migranti-poliziotto-mago-bambini-pozzallo2

I migranti che arrivano in Italia vengono smistati nei vari centri di accoglienza delle nostre coste. Qui le forze dell’ordine in sinergia con i medici e la pubblica amministrazione cercano di capire quale sarà il destino di queste persone. Fra uomini e donne che hanno attraversato il mare in cerca di una nuova vita, ci sono anche molti bambini. Proprio loro, i più piccoli, sono quelli che soffrono maggiormente di questa condizione di stallo e di assenza di una casa. Ecco allora che il buon cuore di un Poliziotto in servizio al centro migranti di Pozzallo ha regalato ai bambini un sorriso. L’uomo si è infatti improvvisato prestigiatore e ha fatto qualche gioco di magia ai piccoli ospiti del centro di accoglienza. I bambini lo guardavano ad occhi aperti e dopo qualche momento di sgomento dopo la sparizione di un fazzoletto sono scoppiati a ridere con gioia.

Il video del poliziotto prestigiatore con i migranti diventa virale

Il video del poliziotto prestigiatore ha così fatto il giro del web. Condivisione dopo condivisione queste immagini sono diventate virali simbolo di una grande umanità e di un grande cuore da parte delle forze dell’ordine che ogni giorno lavorano con i migranti. Il loro compito non è semplice: le realtà che si trovano ad affrontare giorno dopo giorno sono complicate. Le loro vite si intrecciano con quelle dei più piccoli e un gesto d’amore come questo scalda l’animo di tutti.

Migranti a Pozzallo: il video del poliziotto che gioca con i bambini

S.Marvaldi

Impostazioni privacy