Checco Zalone è morto in un incidente. Fake news, l’attore è vivo

L’attore pugliese stamane è stato protagonista di una fake news: un sito internet ha diffuso la notizia della sua morte in seguito ad un incidente stradale

Checco Zalone, attore pugliese, è stato vittima di una fake news. Stamattina, infatti, un sito con un nome molto simile a una testata nazionale, aveva annunciato la prematura dipartita dell’attore e regista comico. “Un tragico incidente stradale. È avvenuto a Milano nella notte di domenica e lunedi e ha eclissato per sempre la stella di Checco Zalone, celebre comico e amato di tutti”: questo è il messaggio comparso sul portale. L’artista era a bordo di una Fiat 500 bianca quando è stato coinvolto in un terribile sinistro, provocando la morte dell’attore. La notizia risulta una bufala. L’attore è vivo e vegeto.

Leggi anche –> Checco Zalone insulta Selvaggia Lucarelli

Leggi anche –> Checco Zalone risponde alle accuse di Carlo Verdone

Checco Zalone vittima di una fake news: è morto

Il popolare attore pugliese Checco Zalone è stato vittima di una fake news. Per tutta la mattinata, infatti, è stato possibile leggere la notizia della morte dell’attore. La notizia è stata creata ad hoc da un portale, “ilmessangero.it”, che pubblica solo bufale il cui nome somiglia moltissimo al giornale capitolino ‘Il Messaggero’. Naturalmente il link in questione è diventato immediatamente virale facendo il giro di tutti i social network.Le principali motivazioni che stanno dietro alla diffusione di queste false notizie è legata ai guadagni facili che permettono di ottenere, grazie alla scelta di argomenti in grado di generare più click. Tutti rigorosamente falsi, purché appetibili e suscettibili di creare una diffusione virale. Nel frattempo la news è circolata anche su Facebook creando stupore e dispiacere per tutti i fan del comico Checco.  A smentire la fake news anche il popolare sito ‘Bufale.net’, da sempre impegnato nella lotta a ogni forma di notizie false.

Impostazioni privacy