Chi è Fabio Basile, concorrente del GfVip: età, biografia, judo e fidanzata

“Mi sento immortale”. Così dice Fabio Basile nel confessionale del Grande Fratello Vip 2018 e racconta un po’ di sé. Ma noi sappiamo chi è il concorrente del GFVip? Conosciamo la sua vita privata, l’età, la fidanzata e la sua carriera da judoka? Vediamola insieme per non perderci proprio nulla dei concorrenti nella casa del Grande Fratello VIP 2018.

Vuoi sapere in anteprima cosa succederà questa sera al GFVip 2018 –> Grande Fratello Vip 2018, anticipazioni: nuovo concorrente nella casa

Chi è Fabio Basile: biografia tra judo e Olimpiadi

Fabio Basile nasce a Rivoli il 7 ottobre 1994 ed è un judoka italiano che ha conquistato le Olimpiadi nella categoria 66 kg di Rio De Janeiro nel 2016. La sua vittoria ha portato alla duecentesima battaglia d’oro nella storia dell’Italia ai Giochi Olimpici estivi. Fabio Basile fa parte del gruppo sportivo dell’Esercito Italiano dal 2013 e ha conquistato la medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo 2013 a Mersin e nei campionati giovanili di Bucarest. Si allena poi all’Akiyama di Settimo Torinese del Maestro Pierangelo Toniolo, società dove ha cominciato la sua carriera agonistica. La sua vittoria più grande la ottiene alle Olimpiadi di Rio De Janeiro quando dopo soli 84 secondi di gara con un ippon riesce a conquistare la medaglia d’oro, la prima dell’edizione 2016 per l’Italia. Dal 2017 è passato alla categoria -73 kg.

Fabio Basile: età, fidanzata e sogno nel cassetto

Fabio Basile classe 1994 ha 24 anni. La sua vita privata è molto tranquilla anche se non è nuovo alla tv. Prima della sua partecipazione come concorrente al Grande Fratello Vip ha anche partecipato all’edizione 2017 di Ballando Con Le Stelle. Anche se in molti si staranno chiedendo chi è la fidanzata di Fabio Basile per ora le fan possono stare tranquille: pare infatti che il bel judoka sia single. Per anni però Fabio Basile è stato fidanzato con Sofia Petitto e poi con l’ex judoka Ludovica Lentini. Dopo la fine di queste storie Fabio Basile si è legato per poco tempo alla ballerina Anastasia Kuzmina, conosciuta durante la sua partecipazione a Ballando con Le stelle. Il suo sogno nel cassetto è vincere le Olimpiadi del 2020 quindi la sua vita privata si muove tra allenamenti e gare per affinare la preparazione atletica in vista di questo importante appuntamento.

S.Marvaldi

Impostazioni privacy