Marco Bocci: chi è il marito di Laura Chiatti. Età, carriera e vita privata

Marco Bocci, conosciamo meglio l’interprete di Squadra antimafia. La sua vita e le donne della sua vita

Tutti i fan di Marco Bocci sanno quanto sia legato alla sua terra, l’Umbria. E che nonostante il lavoro lo porti spesso lontano, lui e la sua compagna, l’attrice Laura Chiatti hanno scelto di vivere nella loro amata Perugia. Il neo 40 enne Marco Bocci è nato a Marsciano, un comune in provincia di Perugia ma ben presto si trasferisce a Roma per frequentare il Conservatorio Teatrale di Arte drammatica, La scaletta. Nella sua carriera è riuscito a costruirsi un curriculum di tutto rispetto: teatro, cinema ma soprattutto televisione. E’ infatti nella fiction Incantesimo 8 su Rai 2 e Caterina e le sue figlie di Canale 5 che l’attore si è fatto conoscere al grande pubblico. Dopo la serie Ho sposato uno sbirro, resta nell’ambito del genere poliziesco con Romanzo Criminale-La serie nei panni del Commissario Scialoja.

Marco Bocci: il successo in tv con Squadra antimafia

Di sicuro tra i personaggi che sfidano il crimine e  il personaggio di Domenico Calcaterra è uno dei più amati: era chiaro fin da quando la produzione della celebre serie di Canale 5 decise di centrare la storia sull’omonimo vicequestore. Dalla quinta stagione di Squadra antimafia- Palermo oggi infatti il suo ruolo sostituì quello di Simona Cavallari, uscita di scena nella stagione precedente. Da lì i ruoli che ricopre sono quelli più importanti: in Le mille e una notte- Aladino e Sherazade interpreta il protagonista della fiaba, affiancato da un Genio d’eccezione, l’attore Massimo Lopez. Nel 2014 gli viene offerta la parte di coprotagonista in Scusate se esisto al fianco della talentuosa Paola Cortellesi e di Raoul Bova. Un lavoro impegnativo è stato quello che lo ha portato ad interpretare una storia vera, quella di Italo, un cane-eroe che ottiene la cittadinanza di Scicli in Sicilia. Ultimo suo lavoro televisivo di grande successo è Solo, nel quale Bocci interpreta l’omonimo agente sotto copertura.

Marco Bocci: la vita privata dell’attore perugino e le sue due donne più famose

Ma la vita privata dell’affascinante attore perugino è stata altrettanto interessante. Come non ricordare la storia con la famosa cantante di Amici, Emma Marrone? La relazione, sebbene durata pochi mesi, ha riempito le pagine dei giornali e tutti i siti di gossip. Forse perché sembrava la rivincita della cantante salentina dopo la fine della storia con Stefano De Martino, che le aveva preferito Belen Rodriguez. Invece dopo pochi mesi la crisi: Marco Bocci si innamora di un’attrice bionda che era già famosa prima della loro storia, Laura Chiatti. Con lei Marco instaura un feeling inaspettato, complice anche l’origine umbra comune dei due. A pochi mesi dalla nascita del loro amore si parla già di matrimonio, che naturalmente non poteva che celebrarsi nella città di Perugia. Un amore che va a gonfie vele ancora oggi e che i figli, Enea nato nel 2015 e il secondogenito Pablo l’anno dopo, hanno reso ancora più forte.

Impostazioni privacy