Andrea Agresti: da Le Iene a Tale e Quale Show. Età, carriera e vita privata

Andrea Agresti: l’inviato de Le Iene Show è uno dei concorrenti di Tale e Quale Show. Scopriamo tutte le curiosità su di lui

Difficile non ricordare la faccia da schiaffi della Iena Andrea Agresti nel suo completo nero e gli occhiali da sole. Il simpatico comico è uno dei talentuosi partecipanti dello Show di Rai 1 condotto da Carlo Conti. Scopriamo qualcosa in più sull’attore e cantautore italiano. Nato a Quarrata nel 1974, Andrea prende il diploma Isef ma il suo sogno è lontano dall’insegnare educazione fisica nelle scuole. Infatti 19 enne inizia a scrivere testi per alcuni programmi radiofonici, tra cui Sorrisi e sfondoni. Nel 1997 approda alla tv regionale toscana, RTV 38, con la trasmissione Per la strada Vincenzo e nel 1998 condurrà sulla stessa rete un programma tutto suo, Uffcio Reclami che va in onda anche su Odeon TV.

https://www.instagram.com/p/BntzNA2lRy8/?hl=it&taken-by=andrea_agresti_iene

Andrea Agresti: la svolta nella sua carriera e i dettagli della sua vita privata

La vera popolarità arriva con Striscia la notizia, dove collabora in qualità di inviato. E dopo l’esperienza di Giro Festival su Rai 2 con Stefania Orlando, torna a fare l’inviato speciale per I Raccomandati di Carlo Conti. Ha dato prova d’attore in Carabinieri nel 2004. il 2005 segnerà la vera svolta nella sua carriera televisiva: entra nel gruppo de Le Iene, di cui fa tuttora parte. Non disdegna lavori su altre reti come Miss Italia, Fratelli di test e Voglia di aria fresca, tutte su Rai 1. Ed è chiamato come presentatore per le selezioni di Miss Italia in Toscana e Umbria. E dopo alcune esperienze in campo teatrale, dal 2009 porta in giro un suo spettacolo musicale con le canzoni degli anni 70, 80 e 90. Come tanti comici della tv, Andrea è molto riservato e non ama parlare della sua vita. Ma da qualche piccola indiscrezione si sa che è sposato e ha due bambini gemelli di tre anni, Luca e Carolina. Della moglie non si vedono immagini né si sa il nome. Ma c’è una passione che Andrea non nasconde affatto: quella per la sua squadra del cuore, la Roma. Dopo un passato in radio e il tour con lo spettacolo musicale, da Agresti ci aspettiamo sempre grandi performance a Tale e Quale Show. Non ci resta che vedere le imitazioni dei suoi prossimi personaggi assegnati. E di certo non ci deluderà.

Impostazioni privacy