Belen Rodriguez: non tutti conoscono il suo vero nome

Belen Rodriguez si è fatta conoscere con questo nome bello e breve, ma in realtà ci sono diversi particolari che ha omesso. Forse, per facilitarne la pronuncia. Oppure, perché così era più bello. 

Per noi è Belen. Basta il nome a identificarla. Leggiamo di lei sulle copertine dei giornali e la guardiamo condurre in tv in tanti programmi o esibirsi come showgirl. Ma crediamo davvero di sapere tutto sulla Belen più famosa d’Italia? Ebbene no. Forse qualcuno ancora non sa proprio tutto della bellissima argentina che da anni ormai è arrivata nella nostra penisola. Non tutti sanno che il vero nome della presentatrice di Tu sì que Vales è un altro: Maria Belen Rodriguez Cozzani. Il suo nome completo rivela subito il chiaro legame che lei e la sua famiglia hanno da sempre con l’Italia. Le sue origini italiane infatti derivano sia da papà Gustavo che da mamma Veronica. La nonna del piccolo Santiago infatti è figlia di immigrati italiani, provenienti da La Spezia. Ora tutta la famiglia Rodriguez si è riunita trasferendosi qui dall’Argentina e sembra che si trovino molto bene: è chiaro che il legame con il Bel Paese abbia origini ataviche.

Belen Rodriguez: tutte le curiosità che (forse) non sappiamo sulla più famosa showgirl della tv

Oltre al cognome palesemente italiano, scopriamo quali sono le altre curiosità che molti di noi ignorano sulla bella Belen.

La 18 enne Maria Belen ha lasciato il suo Paese d’origine, l’Argentina, in seguito ad un episodio traumatico che ha sconvolto la sua vita. Lei e la sua famiglia hanno subito una rapina durata ben tre ore nella loro casa in campagna, nella periferia di Buenos Aires. Tutti i Rodriguez erano stati fatti ostaggi dei malviventi e venivano minacciati con una pistola puntata alla tempia. Quei lunghi momenti di terrore avrebbero cambiato per sempre la sua vita, perché dopo quell’episodio ha deciso di trasferirsi in Italia. Dopo sole tre settimane con un volo di sola andata per Roma, lasciava i suoi genitori e i suoi fratelli piccoli alla ricerca di fortuna.

Fin da piccola ha lavorato in radio come speaker nel Liceo che frequentava. La sua voce era in onda dalle 6 alle 8, poi a quell’ora era costretta ad entrare in classe e seguire le lezioni.

A scuola era piuttosto brava, tanto da ottenere il privilegio di portare la bandiera dell’Argentina alla festa di fine anno, onore che spettava solo ai primi della classe.

Il successo arriva con L’Isola dei Famosi dove si classifica seconda, sebbene prima avesse già preso parte nel programma comico di Rai 3, Tintoria e al Circo Massimo Show, condotto dal compianto Fabrizio Frizzi e Pamela Prati.

Ora il suo successo è condiviso con la sorella minore, Cecilia, con la quale ha un ottimo rapporto. Sebbene ci siano voci che le vogliono nemiche, in realtà il loro legame è molto forte e speciale. Infatti quando la piccola Rodriguez si è trasferita in Italia, Belen le ha fatto da sorella maggiore. E si dichiara molto soddisfatta del successo della sorellina più piccola. Quindi perché dire il contrario?

F. Ciardi

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

Impostazioni privacy