Liguria, allerta Meteo: in arriva bomba d’acqua di importanza rilevante

Il sito ufficiale di Arpal ha appena pubblicato i livelli di allerta previsti per la giornata odierna e quella di domani.

Purtroppo, si abbatte una nuova bomba d’acqua sulla nostra Penisola. E, in particolare, ad est. Sulle coste della Liguria, ma soprattutto nell’entroterra, cominceranno proprio nelle prossime ore le prime precipitazioni. Le previsioni meteo non raccontano nulla di positivo. Tant’è vero che dalle 18:00 scatterà l’allerta gialla. Niente paura, tuttavia, per gli amanti del calcio: il match di Coppa Italia tra Sanremese e Savona al momento non è a rischio.

Bombe d’acqua in nottata

Ci sarà qualche complicazione in più a partire dalla nottata. Sì, proprio dalla mezzanotte, infatti, secondo quanto riportano i meteorologi, ci saranno piogge cumulate di importante rilevanza sia sulla costa che nell’entroterra. Un fenomeno che sta destando già da queste ore un bel po’ di preoccupazione. Infatti, a partire dalla mezzanotte il livello d’allerta passerà ad arancione su ponente ligure, entroterra savonese e genovesato, alle sei di mattina sul levante e il relativo entroterra.

Impostazioni privacy