Sara Finizio è Miss Trans Europa: il messaggio lanciato dopo la vittoria fa discutere

Sara Finizio approfitta della sua vittoria a Miss Trans Europa per lanciare un messaggio importante

Si chiama Sara Finizio, è napoletana e ha appena vinto il titolo di Miss Trans Europa. Il concorso, voluto da Stefania Zambrano, si è tenuto il 22 e 23 settembre a Roma, a Cinecittà World. La giuria ha premiato Sara con un giudizio che va oltre l’aspetto fisico:

Per la sua straordinaria bellezza che, al di là di ogni tentativo di discriminazione, si afferma con successo in ogni contesto, a partire da quello professionale ed artistico“.

Ma sotto il trucco e le paillettes dei suoi abiti di scena, c’è una ragazza ferma, decisa, che non ha paura di sfruttare il momento di visibilità per lanciare un messaggio profondo. La manifestazione romana era infatti dedicata al tema delle adozioni per le coppie arcobaleno. Non voleva essere solo una gara di bellezza ma è stata un’occasione per rivendicare diritti tuttora negati.

LEGGI ANCHE:–> https://www.sologossip.it/2016/01/28/la-trans-dei-vip-sputa-rospo-fanno-sesso-vanno-al-family-day/

Sara Finizio dopo la vittoria dichiara: “L’importante è dare amore”

Sara ha pensato di far fruttare questa opportunità di vittoria per aprire discussioni su temi scottanti di attualità, come quello delle adozioni da parte di coppie gay. Diversi sono stati gli obiettivi raggiunti negli anni scorsi, tra i quali il nome femminile sulla carta d’identità e il matrimonio. E ora la bella napoletana chiede l’ultimo tassello mancante per costruire quella normalità che per molti che hanno intrapreso il suo stesso percorso, è ancora un’utopia. I tempi sono cambiati e, secondo la Finizio, anche le norme devono essere al passo:

Si evolve su tutto, ci siamo ed esistiamo e a breve otterremo anche questo obiettivo”.

E conclude con un messaggio rivolto a chi ancora discrimina coloro che, attraverso la chirurgia, sono riusciti a completare un percorso duro e difficile come il suo:

“Anche noi possiamo crearci una famiglia, adottare un bambino perché siamo persone e possiamo dare amore un bambino. L’unica cosa che conta non è l’aspetto ma che possa crescere sano e con cura“.

F. Ciardi

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

Impostazioni privacy