Royal Wedding, Eugenie di York: alla cerimonia succede qualcosa di folle

Si è celebrato un Royal Wedding Bis a Londra. Questa volta i soggetti sono Eugenie di York e Jack Brooksbank e, la loro unione sta già facendo discutere. La principessina di York, infatti, ha seguito le orme di Lady Diana e non ha pronunciato la frase “I will obey“, ossia “Io ubbidirò”, davanti al suo promesso sposo. Questa formula è infatti considerata arcaica da moltissime persone a corte, comprese Kate Middleton e Meghan Markle che hanno seguito i passi di Lady D e non hanno pronunciato questa frase durante il matrimonio, cambiando così il protocollo reale.

Lady Diana non pronunciò la formula “Ti ubbidirò” al matrimonio

Nel 1981, quando Lady Diana aveva deciso di non dire questa frase durante il suo matrimonio con il principe Carlo, tutto il mondo l’aveva considerato come un gesto troppo esuberante. Cambiare così una formula utilizzata da centinaia di anni? Eppure quel gesto ha fatto storia. Ha dato una sterzata nel regno di Elisabetta che, essendo donna, oltre che Regina, dovrebbe ben sapere come la sottomissione all’uomo da parte della donna sia ormai un retaggio del passato superato. Senza dimenticare poi che quando la Regina Elisabetta nel 1947 si sposò con Filippo e giurò di obbedire al marito la folla insorse in quanto, in teoria, il monarca non deve ubbidire a nessuno.

“I Will Obey”: al matrimonio, Eugenie di York non lo ha detto

Addio quindi alla formula I Will Obey? Sono in molti a sostenere che si tratta di una formula anacronistica, ma i puristi della tradizione trovano delle spiegazioni. Secondo loro, infatti, non si tratta di una coercizione, ma una promessa di fedeltà. Ecco cosa ci sarebbe dietro alle parole Ti Ubbidirò. Vero o falso che sia Lady D, Kate Middleton e Meghan Markle non hanno pronunciato queste parole e ora anche la principessina Eugenie di York farà lo stesso. Eugenie Victoria Helena di York, 28 anni, figlia del terzogenito della regina Elisabetta, cambierà ancora una volta il protocollo nel castello di Windsor. Se quelle mura potessero parlare…!

(Credits Foto:JONATHAN BRADY/AFP/Getty Images)

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

S.Marvaldi

Impostazioni privacy