Francia, disastro senza precedenti a causa del maltempo: 5 morti

Un disastro senza precedenti: così è stato definito dalla stampa francese quanto accaduto a causa dell’esondazione del fiume Aude. Il maltempo, a sud della Francia, ha provocato danni gravi: si parla già di 5 morti. 

Il fiume Aude è in piena. Piove senza sosta da stanotte, si tratta di piogge torrenziali che stanno mettendo in ginocchio la città nelle ultime ore. Questa mattina, il risveglio a sud della Francia è stato terribile. Il bollettino parla già di cinque morti: un vero e proprio disastro a causa del maltempo. La pioggia torrenziali ha fatto straripare il fiume che ha raggiunto i massimi storici dal 1891: 7 metri.

LEGGI ANCHE —> Come cancellarsi da Facebook ed eliminare definitivamente l’account

https://www.facebook.com/MeteoLanguedoc/videos/1911267832282136/

Maltempo Francia, cinque morti

La zona interessata è quella a nord di Carcassone. Le ultime notizie parlano di una donna travolta dall’acqua a Villardonnel e di due persone sono state trovate morte a Villegaihenc. Questo è quanto fa sapere il prefetto del dipartimento, Alain Thirion, a Bfmtv.

Le autorità fanno sapere che si tratta di una situazione critica. I vigili del fuoco hanno già divulgato l’allerta e raccomandato alla popolazione di rimanere in casa. Le scuole resteranno chiuse, così come qualsiasi altra sede istituzionale. Massima allerta. La situazione si è aggravata drasticamente nel giro di 15 minuti dopo una notte di pioggia intensa.

 

Impostazioni privacy