Chi è Giovanna Civitillo: età, carriera e vita privata

Chi è Giovanna Civitillo: età, carriera e vita privata

Giovanna Civitillo, ballerina e showgirl italiana, è nata a Vico Equense, il 9 settembre 1977. Nel 1986 inizia gli studi di danza classica e moderna a San Gennaro Vesuviano (NA) presso l’Accademia Arte e Spettacolo. Si diploma nel 1994 con il ruolo di Teresina nel balletto “Napoli” di August Bournonville presso il Teatro Bellini di Napoli. Durante gli studi con il centro partecipa a vari concorsi nazionali e internazionali di danza: come solista vince il terzo premio al concorso di Genzano di Roma ed è finalista a Rieti nella Settimana Internazionale della Danza.

Leggi anche –> Amadeus confessa: “Mia moglie Giovanna? La sua carriera è stata stroncata”

Giovanna Civitillo: la sua carriera televisiva

Nel 1996 inizia a lavorare in televisione come ballerina in diversi programmi: “Fantastica italiana” (1997), “Carràmba! Che sorpresa” (1998), “Beato tra le donne” (1999), “Domenica in” (2001). Dal 2002 al 2006 ha affiancato Amadeus nel programma “L’eredità” in onda su Rai Uno, sempre nel ruolo di ballerina e valletta. Nel gennaio 2004 Giovanna è ospite in diverse trasmissioni come “I raccomandati” condotto da Carlo Conti, e “La grande notte del lunedì sera” condotto da Simona Ventura. Nel 2006 ha seguito il compagno Amadeus ed è passata in Mediaset, affiancandolo nel quiz “1 contro 100”. In questi anni ha proseguito gli studi di danza, aprendo anche diversi corsi per aspiranti ballerini e showgirl. Nel 2015-2016 torna in televisione entrando a far parte del Minimondo di “Avanti un altro!” su Canale 5 nel ruolo “Giovanna, la moglie di Amadeus”.

Giovanna Civitillo: la sua vita privata

https://www.instagram.com/p/BmDkIMZnnzy/?taken-by=giovanna_e_amadeus

Nel 2003, durante la realizzazione del programma “L’eredità”, in cui lavorava come ballerina, ha iniziato una relazione sentimentale con il conduttore televisivo Amadeus. La coppia si è sposata il 12 luglio del 2009, in seguito alla nascita del loro primo figlio Jose Alberto, avvenuta il 18 gennaio. Ancora oggi, dopo 6 anni di fidanzamento e 9 di matrimonio, il conduttore e la ballerina sono affiatati e uniti come se il tempo tra loro non fosse mai passato. Lo dimostra, in particolare, la dedica che la bella napoletana ha fatto pubblicamente su Instagram: “Sei un uomo meraviglioso”.

 

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

 

Impostazioni privacy