Chi è Tosca D’Aquino: età, carriera e vita privata

Chi è Tosca D’Aquino? L’attrice sarà protagonista dell’appuntamento con Stasera Tutto è Possibile, il programma di Amadeus del prime time di Rai2. Siamo arrivati ormai alla quarta puntata e il tema di questo appuntamento sarà il western. Tanta festa e divertimento nel salotto di Amadeus con questo programma basato sul format Anything Goes che attira davanti alla televisione tantissimi telespettatori. Tanti gli ospiti di questa sera:  Dario Bandiera, Maurizio Casagrande, Max Cavallari, Tosca D’ Aquino, Biagio Izzo, Michele La Ginestra e Justine Mattera. Noi ora scopriremo meglio chi è Tosca D’Aquino, una delle concorrenti di questa puntata di Stasera Tutto è Possibile del 16 ottobre.

Tosca D’Aquino: età e carriera

Chi è Tosca D’Aquino quindi? Attrice di teatro, televisione e cinema, Tosca D’Aquino nasce a Napoli il 10 giugno del 1966 e oggi ha 52 anni. Si è diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma. Il successo nella sua carriera lavorativa è arrivato quando ha recitato in due film di Leonardo Pieraccioni: I Laureati e Il Ciclone. Il suo successo in televisione arriva poi quando inizia a lavorare con Giorgio Panariello nel programma Torno Sabato e nel 2005 conduce lo Zecchino D’Oro con Cino Tortorella. Tra le tante partecipazioni televisive abbiamo visto anche Tosca D’Aquino partecipare a MasterChef preparando una Mystery Box per i candidati e vincere la seconda edizione di Bake Off Italia Celebrity Edition. Oggi la vediamo nel cast de I Bastardi Di Pizzofalcone insieme a Alessandro Gassman e Carolina Crescentini.

La vita privata di Tosca D’Aquino: due matrimoni e due figli

Della sua vita privata sappiamo che Tosca D’Aquino è stata sposata per sette anni con Mauro Gabrielli, un ingegnere, da cui ha avuto un bambino, Edoardo. Dopo il figlio, Tosca D’Aquino ha però divorziato da Gabrielli e si è sposata di nuovo nel 2013 con il produttore Massimo Martino dopo ben 11 anni di convivenza e una secondo figlio, Francesco. Proprio Massimo sembra essere l’anima gemella di Tosca che, in svariate interviste, ha raccontato di come lui la abbia sempre sostenuta anche nei momenti più difficili della sua vita, come dopo la morte del padre.

(Photo by Alessandro Cuomo/Getty Images)

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

S.Marvaldi

Impostazioni privacy