Telegram meglio di WhatsApp? Il perché in pochi passaggi

E se improvvisamente si scoprisse che Telegram è una applicazione migliore di WhatsApp per la messaggistica istantanea? Di seguito spiegate ed illustrate alcune ragioni.

Quando si pensa ai messaggi in senso generico, allo stato attuale delle cose, inevitabilmente la mente va a WhatsApp.

E’, infatti, la principale applicazione in circolazione per mettere in contatto le persone e detiene questo primato ormai da talmente tanti anni che la sua leadership appare quasi intaccabile, oltre che inattaccabile.

In realtà, però, da qualche tempo a questa parte sta recuperando terreno, come si suol dire, Telegram, che per certi aspetti pare addirittura superiore alla beneamata app per la messaggistica istantanea di cui prima. Andiamo adesso, ovviamente, ad  elencare il perché di questa affermazione che potrebbe far storcere il naso certamente a molte persone.

Telegram meglio di Whatsapp: perché?

Come è noto, sono molte le affinità tra queste due app ma stavolta focalizzeremo la nostra attenzione sulle differenze per offrire un quadro completo ai nostri lettori.

Rispetto a WhatsApp, Telegram permette di aggiungere anche persone che non si conoscono alla propria lista di contatti dal momento che ti dà la possibilità di cercare, e di essere cercato, anche tramite username e non solo con il numero di telefono. Inoltre, su Telegram è possibile anche inviare file di dimensioni davvero enormi: il limite massimo è fissato a 1.5 GB, che si abbassano ai soli 16 mega di WhatsApp. La differenza, dunque, è davvero considerevole.

Leggi anche -> Addio Whatsapp? Ecco perché in molti lo stanno abbandonando

Altro aspetto da non sottovalutare è quello legato alla cosiddetta “conversazione a termine” di Telegram: si tratta, in breve, di una chat che viene avviata con la consapevolezza che dopo un determinato lasso di tempo essa sarà eliminata. Si tratta di una soluzione che garantisce non solo più sicurezza ma anche maggiore privacy. Elemento non proprio secondario…

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

 

Impostazioni privacy