MotoGp, Marquez a terra: interviene suo fratello per aiutarlo

Marc Marquez
Marc Marquez, Campione del mondo, cade a terra.

Settimo titolo per il campione Honda. Ma dopo l’abbraccio a Redding gli è uscita la spalla

Altra gara per Marc Marquez e un altro titolo vinto: Campione del Mondo 2018 per la settima volta e con ben tre gare di anticipo. La soddisfazione per questo altro titolo mondiale conquistato proprio in Giappone, patria della sua Honda, era nell’aria. Lui stesso ammette:

Sono molto contento perché dopo Aragon ho iniziato a vedere che il titolo era vicino. Mi sono detto: proviamo a vincerlo al primo match point. E lo abbiamo fatto“.

Campione del mondo per la quinta volta in sei anni di Moto GP. Ma non dimentica il suo amico e mentore Andrea Dovizioso. Dopo il primo tentativo di sorpasso fallito, nel secondo attacco il pilota Ducati è caduto e Marquez lo ha superato.

Ho imparato tanto da lui l’anno scorso e quest’anno. E’ molto bravo e penso che il suo livello sia molto alto. Credo che il prossimo anno continueremo con le battaglie fino alla fine“.

LEGGI ANCHE:–> Stasera in TV, Serie A: Fiorentina vs Cagliari e il derby di Milano

Marquez Campione del mondo, ma dopo un abbraccio gli esce la spalla. Lo soccorre il fratello Alex

Ma Marquez non può abbassare la guardia perché c’è da vincere ancora il titolo team e costruttori, quindi deve riuscire a salire sul podio anche nelle prossime tre gare. Nell’euforia di questa meritata vittoria, un abbraccio gli è stato fatale:

Quando mi sono sdraiato a terra la spalla era fuori. Dopo il traguardo ho abbracciato Redding e mi è uscita la spalla sinistra

Per fortuna nulla di grave, ma di certo è stato doloroso. Il primo ad accorrere in suo aiuto è stato il fratello Alex, che gli ha rimesso dentro la spalla e così hanno continuato a festeggiare. Sa che dovrà operarsi a fine stagione, ma per ora si gode il suo titolo. L’ultima parte della sua intervista si conclude con un pensiero alla nonna, alla quale dedica sempre le sue vittorie, e un ringraziamento al team e alla famiglia:

Ho vinto io ma ho tanta gente dietro che mi aiuta. Senza di loro tutto questo non si potrebbe fare!“.

F. Ciardi

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

Impostazioni privacy