X Factor 2018, Martina Attili: testo Cherofobia, età, carriera e vita privata  

Martina Attili è una delle concorrenti di X-Factor 12: categoria under donne

Martina Attili, chi è la concorrente di X-Factor 2018 della categoria under delle donne di Manuel Agnelli e il testo del suo inedito, Cherofobia.
I Live di X-Factor stanno, ormai, per iniziare. Martina Attili è una delle concorrenti della nuova edizione del talent. Ed è stata scelta da Manuel Agnelli per la sua squadra. La ragazza, seppur molto giovane, ha conquistato tutti.  Alle audizioni, Martina ha portato un suo inedito intitolato “Cherofobia” (dal greco, paura di essere felice) lasciando a bocca aperta tutti i giudici. Fedez, infatti, dopo averla sentita cantare disse: “Ho sviluppato una nuova patologia: ho paura di non trovare nessuna più brava di te”. Il palco è la sua “casa” e sin da bambina ha inseguito il sogno di diventare una cantante. “Ho sempre saputo di voler diventare una cantautrice. Credo che sia stata una cosa innata. Io lo cerco proprio il palco. È la massima espressione del mio carattere. Quando sono sul palco sono una persona, se scendo dal palco ne sono un’altra. Fuori dal palco sono timida e riservata” queste sono le sue parole nel video di presentazione. Ma scopriamo qualcosa in più su di lei.

Testo Cherofobia, inedito Martina Attili

Come te la spiego la paura di essere felici
quando non l’hanno capita nemmeno i miei amici?
Mi dicono di stare calma, quando serve
mi portano del latte caldo e delle coperte
ed è proprio quando stanno a parlare che vorrei gridare
“Grazie a tutti,
ora potete andare”,
ma resto qui
a guardare un film

Questa è la mia cherofobia.
No, non è negatività,
questa è la mia cherofobia.
Fa paura la felicità
Questa è la mia cherofobia,
ma tu resta

Come lo spiego quando nessuno ti capisce,
quando niente ti ferisce,
l’indifferenza più totale verso la forma astrale del male
abbiamo stretto un rapporto speciale
e provo a raccontarlo in ogni canzone,
ma la gente pensa sempre “Parli di altre persone.
Ma come tu così carina con la faccia da bambina,
con la voce da piccina”
E cerco ogni forma di dolore
mischiata al sangue col sudore
e sento il respiro che manca e sento l’ansia che avanza.
Fatemi uscire da questa benedetta stanza

Questa è la mia cherofobia.
No, non è negatività,
questa è la mia cherofobia.
Fa paura la felicità
Questa è la mia cherofobia,
ma tu resta

Chi è Martina Attili delle under donna di Manuel Agnelli a X Factor 2018

Martina Attili nasce a Roma nel 2002. Fin da piccola si abitua a stare sul palco seguendo i genitori, che lavoravano come animatori. Ha frequentato l’Accademia dello Spettacolo Italia e, poi, l’Accademia degli Artisti. Oltre a piccole comparse in fiction italiane come “Un medico in famiglia”, “Che Dio ci aiuti” e “L’onore e il rispetto”, la 16enne romana, nel 2017, ha vinto il premio Piero Calabrese e Area Sanremo con il brano “Un incubo ogni giorno”. Martina dichiara di avere un rapporto con la musica molto conflittuale: “Come in ogni relazione abbiamo degli alti e dei bassi”. Rivela,poi, di aver scritto la sua prima canzone ad 8 anni per la sua frangetta.Ma solo all’età di 14 anni, poi, ha iniziato a scrivere seriamente. Quando la musica le ha letteralmente “salvato la vita”.  Nonostante le ambizioni artistiche, Martina ama trascorrere del tempo da sola. Infatti la 16enne si rivela molto riservata e timida al di fuori del contesto musicale. Come ogni ragazza della sua età anche lei è attivissima sui social, in particolare Instagram. Tra l’altro proprio su questo social ha coniato un hashtag: #attilinapower. Ovvero il potere delle persone di scegliere di essere felici realizzando tutti i loro sogni. E tu, Martina ci sei riuscita!

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

 

 

Impostazioni privacy