Gigantesco meteorite attraversa i cieli della Cina - VIDEO
Gigantesco meteorite attraversa i cieli della Cina – VIDEO

Incredibile quello che sta avvenendo in queste ore e che si è verificato ieri sera. Sui social, infatti, sono arrivate davvero tantissime segnalazioni legate all’avvistamento di un meteorite nella zona, anche piuttosto estesa, che va da Bologna a Milano.

Un fulmine a ciel sereno. O, forse, sarebbe più opportuno dire un meteorite a ciel sereno. Già, perché sui social, ieri sera, sono arrivate davvero un numero impressionante di segnalazioni relative ad un avvistamento di un ipotetico meteorite. Per di più, il tutto è avvenuto in un’aria anche piuttosto estesa che va da Bologna a Milano. Al momento, non sono arrivate comunicazioni ufficiali, ma certamente qualcosa deve esser successo.

Cosa è accaduto?

Nel tardo pomeriggio, infatti, molte persone, nella zona tra Bologna e Milano, hanno segnalato sui social l’avvistamento di un meteorite, o comunque di un corpo insolito, nel cielo. Di seguito proponiamo un video pubblicato su Instagram da un utente del noto social network.

View this post on Instagram

UN BOLIDE AL TRAMONTO !!!☄🎇🌄 Appena dopo aver chiuso la Diretta #Facebook, alzati gli occhi al cielo abbiamo assistito ad un ulteriore spettacolo, irripetibile ! Il Bolide è una meteora di elevata luminosità, di magnitudine negativa, un corpo celeste che entra nella nostra #atmosfera e venendo distrutto dall'attrito produce questa luce simile a quella della #Luna piena. GRAZIE a Fabrizia Bizzi Soragna , che è riuscita a riprendere quel magico momento, che forse in tanti abbiamo visto, permettendoci di riviverlo ! Da guardare fino alla fine #meteodacorreggio #bolide #meteora #meteorite #fallingstar #fireball #italia #norditalia #emiliaromagna #lombardia #Veneto

A post shared by Meteo Da Correggio (@meteodacorreggio) on

Al momento non è dato sapere in maniera precisa cosa sia successo  ma in ogni caso il numero delle segnalazioni è stato tale da immaginare che effettivamente qualcosa di insolito sia avvenuto, soprattutto perché le immagini sembrano parlare chiaro.

Ovviamente la cosa non è passata inosservata per gli utenti anche di Twitter, con l’hashtag #meteorite che è stato sovraccaricato, per così dire, di post, tutti provenienti, come detto, dalla zona compresa tra Milano e Bologna.

Leggi anche -> Gigantesco meteorite attraversa i cieli della Cina – VIDEO

Al di là di tutto, però, per quanto sia comprensibile un po’ di agitazione, è giusto aspettare qualche comunicazione ufficiale, magari proprio dall’Osservatorio Astronomico. E, magari, chi può dirlo, potrebbero arrivare nel frattempo altre segnalazioni di questo tipo.

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!