Il Titanic pronto a tornare in mare: riparte dalla stessa rotta della tragedia

La nave del Titanic
La celebre nave del Titanic, affondata nel viaggio inaugurale

E’ certamente la nave più celebre in senso assoluto il Titanic ed ora una sua replica pare finalmente pronta a tornare a solcare i mari del mondo. Il progetto è partito definitivamente per regalare al globo un’altra perla del mare. Sperando, ovviamente, in una sorte migliore…

Sono passati più di 100 anni da quella maledetta notte tra il 14 ed il 15 aprile del 1912 quando fu inaugurato, con il primo viaggio, il Titanic, la nave più grande dell’epoca considerata un po’ “la nave che neanche Dio avrebbe potuto affondare.

Peccato di tracotanza subito punito, però, dal momento che la nave affondò nel viaggio inaugurale causando moltissimi morti, più di 1500. Ebbene, stando alle ultime notizie, al mondo potrebbe essere regalata una copia di quel Titanic.

E’, infatti, partito a tutti gli effetti il progetto per la costruzione di una replica di quel famoso transatlantico che dovrebbe essere molto, molto fedele all’originale dal punto di vista sia estetico che di dimensione.

Il nuovo Titanic torna sui mari

La riproduzione sarà molto fedele, stando ovviamente al progetto, all’originale ed anche le misure dovrebbero essere più o meno quelle dal momento che l’idea è quella di accogliere lo stesso numero di persone. Si parla, infatti, di circa 1400 passeggeri e 900 elementi che vanno a comporre l’equipaggio. Al momento è solo un progetto, che dovrebbe trasformarsi in realtà nel 2022. Il costo di questa opera si aggira intorno ai 500 milioni di dollari.

Leggi anche -> “Sopravvissuto” al naufragio del Titanic: venduto all’asta per 20mila euro

Non è la prima volta che si parla di ricostruire il Titanic, ma stavolta il progetto sembra serio per davvero. Queste le parole dell’uomo che ha finanziato il tutto: “L’imbarcazione seguirà il viaggio originale, trasportando i passeggeri da Southampton a New York, ma circumnavigherà anche il globo”.

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

Impostazioni privacy