Leicester, incidente choc: si schianta l’aereo del presidente

Incidente aereo Leicester
L’aereo sul quale era a bordo il presidente del Leicester si è schiantato

L’aereo sul quale erano a bordo il presidente del Leicester e sua figlia si è schiantato. 

Gravissimo incidente aereo sul velivolo sul quale si trovava il presidente del Leicester City Football Club, Vichai Srivaddhanaprabha. Il mezzo pare essersi schiantato al suolo nel parcheggio antistante lo stadio King Power. Le persone a bordo erano quattro: il patron thailandese del club inglese delle cosiddette Foxes, sua figlia e due membri dell’equipaggio. Lo schianto, avvenuto poco dopo il decollo, si è verificato dopo la partita di Premier League del Leicester contro il West Ham. Come suo solio, il presidente aveva lasciato lo stadio a bordo dell’aereo.  Ma il velivolo è precipitato appena dopo il decollo, dopo aver dato segni evidenti di avaria. Non si hanno ancora notizie sulle condizioni dei viaggiatori a bordo ma, data la gravità dell’incidente, si temono vittime.

Leicester, incidente aereo: il presidente era a bordo con la figlia

https://twitter.com/manchester360/status/1056276700487733248?s=21&fbclid=IwAR07QUIO0MqaE0OYZCT0bFZezRj-aNPNlZYImWTrBFT1iKIwZRC4uZF7aM0

Il presidente era salito con la figlia sull’elicottero decollato all’incirca alle 20.30, poco dopo la fine della partita. Il velivolo si sarebbe schiantato al suolo dopo pochi minuti dal decollo a 200 metri di distanza dallo stadio. Non si sa il numero preciso delle persone che erano salite a bordo. La polizia ha fatto sapere che si sta occupando dell’incidente. Intanto i vigili del fuoco sono al lavoro per domare le fiamme e gli altri agenti delle forze dell’ordine hanno chiuso l’area attorno al parcheggio dove si è verificato lo schianto. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto in lacrime il portiere delle Foxes, Kasper Schmeichel. Anche l’attaccante Jamie Vardy ha postato un messaggio con una serie di mani in preghiera. E parole di vicinanza e speranza sono state scritte anche dalla società del Nottingham Forest. Lo scenario è spaventoso e si teme che a bordo ci fossero anche altri componenti del board della squadra, che il presidente era solito portare con sé al ritorno dalle partite del suo club.

Incidente aereo Leicester: le prime testimonianze

Un fotografo presente alla partita del Leicester City ha riferito la sua testimonianza:

Il motore si è letteralmente fermato: ho sentito un ronzio, mi sono voltato, è sceso il silenzio, le pale hanno ruotato ancora e poi c’è stata la grossa esplosione“.

 

F. Ciardi

Impostazioni privacy